Mappa Ladispoli
7

Ladispoli descritta da antmart

A nord di Roma sul litorale sorge questa famosa Citta’ che negli ultimi anni ha subito una esplosione demografica enorme, abitata in gran parte dai pendolari che giornalmente si recano nella capitale.Ma dotata anche di un bellissimo lungomare che brulica di locali dove si puo’ gustare dell’ottimo pesce gustandosi la visuale del porticciolo turistico da non perdere la sagra del carciofo.

Lazio > Roma > Ladispoli (11)
Commenti: 0
Mappa Marino
7

Marino descritta da antmart

Al centro dei Castelli Romani in prossimita’ del Lago di Albano sorge questa bellissima cittadina sicuramente molto famosa per il vino bianco che porta il suo nome ma anche per’ l’ottima porchetta ed il marmo peperino che vi produce e per la gratificante visuale che si puo’ godere dal piazzale della sua stupenda Basilica di San Barnaba.

Lazio > Roma > Marino (8)
Commenti: 0
Mappa Vicovaro
6

Vicovaro descritta da antmart

Proseguendo verso Est sulla Via Tiburtina dopo Tivoli si incontra questo ridente Centro che è sicuramente molto famoso per il buonissimo pane che vi si produce ma che il visitatore ritrova anche in un bellissimo centro storico dominato dalla superba Chiesa di San Pietro con annessa piazza e dove i suoi abitanti usano passeggiare e riunirsi.

Lazio > Roma > Vicovaro (3)
Commenti: 0
Mappa Monte Romano
5

Monte Romano descritta da antmart

Nella Tuscia Viterbese,sulla statale che collega il litorale a Viterbo si passa in questo tranquillo centro sicuramente di origine contadina e che racchiude in se tutte le caratteristiche dei comuni di questa provincia con i castagni che la fanno da padrone ed i sapori e gli odori tipici dei salumi e del buon vino arricchiscono l’animo degli abitanti.

Commenti: 0
Mappa Torrita Tiberina
6

Torrita Tiberina descritta da antmart

In posizione dominante sulla valle del Tevere sorge questo tranquillo borgo campagnolo che fa da confine tra l’area metropolitana della capitale e la campagna della sabina di cui inizia a distribuirne gli odori e i sapori.
La tranquillità fa si che sia molto rinomata per un turismo naturalistico.

Commenti: 0
Mappa Tivoli
9

Tivoli descritta da antmart

Sono tanti forse troppi i luoghi che questa bellissima città contiene come le sue ville (Adriana,Este),i suoi monumenti il suo castello,le terme il cibo.Tivoli è la completezza racchiusa in poco spazio che fa si che il turista o il visitatore non abbia il minimo spazio per annoiarsi.Da visitare tutta senza perdere nulla.

Lazio > Roma > Tivoli (13)
Commenti: 0
Mappa Anagni
7

Anagni descritta da antmart

La citta’ dei Papi che si trova nel frosinate a pochi chilometri dalla capitale, imperniata sul ricordo dei tanti Papi che storicamente l’hanno vissuta e arricchita, la sua bellezza è anche dovuta ad un ottimo mantenimento della zona del centro storico che inebria il turista con la sua bellezza e che nelle sere d’estate è piena di avvenimenti e spettacoli che non fanno annoiare nessuno.

Commenti: 0
Mappa Venafro
6

Venafro descritta da antmart

Siamo in Molise al confine con il Lazio ma questa bella cittadina dimostra tutto il suo splendore dovuto ad un ambiente ancora sano e ad una natura quasi incontaminata, bello il suo castello e bella la zona del centro storico dove sembra di tornare lontano nel tempo.Da gustare i prodotti locali imperniati principalmente sul lattiero caseario a base di bufala.

Commenti: 0
Mappa Sambuci
5

Sambuci descritta da antmart

Piccolo e delizioso borgo dell’entroterra romano a due passi dall’autostrada Roma Laquila che si distingue per la calma e la tranquillità dei suoi abitanti che si riuniscono nelle belle giornate in piazzetta a godere della splendida visuale sulla valle sottostante tanto da sembrare che il tempo si sia fermato.

Lazio > Roma > Sambuci (3)
Commenti: 0
Mappa Fiuggi
8

Fiuggi descritta da antmart

Sara’ per la rinomatissima acqua, sara’ per le terme oppure chi lo sa’., la cosa certa è che in questa bellissima cittadina ciociara si vive bene e tutto è creato per fare stare bene sia gli abitanti che i turisti che la scelgono per soggiornarvi a partire dal bellissimo centro in altura ricco di piazzette e localini deliziosi sino alla zona termale un pochino piu’ in basso bella e basta!!!

Commenti: 0