Mappa Calcata
9

Calcata descritta da antmart

Bellissimo borgo medioevale costruito su di un dirupo da bere tutto d’un fiato, credo che capiti raramente di trovare tanta bellezza del passato tramandata sino ai nostri giorni,passeggiare per i suoi vicoli ammirando gli artisti che creano per strada le loro opere e’ un’emozione unica e poi sedersi a pranzare in una delle sue trattorie dove si mangia da dio a prezzi accettabilissimi.

Commenti: 0
Mappa Santa Marinella
7

Santa Marinella descritta da antmart

Bella questa ridente e spensierata localita’ della costa nella Provincia di Roma. Una cosa e’ certa , ha una ricchissima vocazione turistica e la sua spiaggia bellissima si mischia alla perfezione con i numerosi locali diurni e notturni creati appositamente per i numerosissimi cittadini della capitale che amano trascorrere i we in questo luogo.E poi da visitare il Castello di Santa Severa.

Commenti: 0
Mappa Monterotondo
7

Monterotondo descritta da antmart

Monterotondo e’ un grosso centro situato a pochi chilometri dalla Capitale,di sicuro non rappresenta la classica citta’ dormitorio alle porte della metropoli ma ha di suo un bel centro storico e delle bellissime piazze e parchi che ne fanno di se una tranquilla cittadina per viverci.

Commenti: 0
Mappa Nard
9

Nardò descritta da antmart

Non perche’ ci sono nato, ma perche’ di Nardo’ ci sono innamorato.
La cittadina e’ il piu’ grosso centro del Salento ed oltre al suo meraviglioso centro storico ha una delle costiere piu’ belle d’Italia oltre ad un mare limpidissimo.
Da vedere per tornarci l’anno successivo!!!

Puglia > Lecce > Nardò (8)
Commenti: 0
Mappa Trevignano
8

Trevignano descritta da antmart

Credo sia nata solo per deliziare la voglia di serenità dei romani che la domenica la invadono.Trevignano è una bellissima localita’ sul Lago di Bracciano dotata di un meraviglioso lungolago ricco di locali dove si possono gustare a prezzi accessibili dei buonissimi piatti della migliore cucina romana magari guardando passare a nuoto uno dei bellissimi cigni dei quali detiene una notevole colonia.

Commenti: 0
Mappa Civitavecchia
7

Civitavecchia descritta da antmart

Ridente cittadina a Nord di Roma famosissima per il suo porto ma dotata di un bellissimo lungomare e con una bellissima piazza sormontata dal castello.Civitavecchia è una caratteristica città di marittima dove di conseguenza si possono gustare dei prelibatissimi piatti a base di crostacei e magari dopo attendere il tramonto seduti ad uno dei localini presenti sulla sua costa.Bella e basta.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
8

Castel Gandolfo descritta da antmart

Non è un caso che i Papi abbiano deciso di creare qui la loro dimora estiva. Il panorama che si gode da questa localita’ sul Lago di Albano non ha prezzo ed è sicuramente da provare almeno una volta nella vita e magari dopo si puo’ andare a passeggiare per le sue viuzze e sedersi a pranzare in uno dei suoi bellissimi locali dove si servono dei prelibati piatti da bagnare con il vino dei castelli.

Commenti: 0
Mappa Pisa
9

Pisa descritta da antmart

La Città della Piazza dei Miracoli, solo che Pisa non è solo questa piazza unica al mondo, Pisa è anche Toscana pura con i suoi odori,il dialetto meraviglioso della sua gente e l’Arno che la attraversa con i suio bellissimi ristoranti dove si possono assaporare dei buonissimi piatti di cacciagione da bagnare con uno dei potenti rossi toscani e poi magari fare un po’ di shopping nel centro citta’.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Assisi
10

Assisi descritta da antmart

Guardandola da lontano non si piu’ fare a meno di notarne la bellezza unica, cosi’ distesa sulla collina con il monastero e la basilica in bella mostra. Si certo è la citta dedicata a San Francesco e tutto ruota attorno alla memoria del Santo,ma la cosa bella è la pace e la serenità che ti infonde questa cittadina girando per le strade fra le varie chiese e negozi che si trovano nel suo centro.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Fiumicino
7

Fiumicino descritta da antmart

La ridente cittadina del litorale romano è famosissima per l’aeroporto internazionale, ma Fiumicino non è soltanto aeroporto,è anche rappresentata ottimamente dai tantissimi localini e ristorantini dislocati sulle sponde del Tevere , che la attraversa e dove poter gustare dei meravigliosi piatti rigorosamente a base di pesce da bagnare con gli ottimi vini dei castelli magari dopo un bagno al mare.

Lazio > Roma > Fiumicino (9)
Commenti: 0