Mappa Lillianes
9

Lillianes descritta da anyram

Un piccolo villaggio, un bellissimo ponte sempre adornato con meravigliosi fiori in estate, la bella chiesa meritevole di una visita per il suo particolare altare e la pace della montagna.
, insomma un piccolo angolo di paradiso..

Commenti: 0
Mappa Pontboset
9

Pontboset descritta da anyram

Affascinante villaggio di montagna incastonato in una strettissima vallata a 780 m. di altezza dove il torrente Ayasse ha creato spettacolari orridi che si possono visitare con una bella passeggiata ammirando nello stesso tempo due magnifici ponti in pietra di epoca medievale.

Commenti: 0
Mappa Custonaci
9

Custonaci descritta da anyram

Custonaci si trova lungo la strada per la più conosciuta San Vito lo Capo ed è veramente una sorpresa: la Chiesa Santuario domina con la sua ampia e bella scalinata la cui pavimentazione è decorata con un bel mosaico di ciottoli. Al lido si trova invece una bella piazzetta con una decorazione in marmo. E da non perdere è la granita al gelso da gustare al piccolo bar sotto la Chiesa.

Commenti: 0
Mappa La Thuile

La Thuile descritta da anyram

Località sciistica molto rinomata, dal 2009 ha ricevuto il riconoscimento di Città del Cioccolato e ogni anno ad Agosto viene organizzata una manifestazione in onore di questa delizia.. E’ bello passeggiare nel vecchio borgo dove a Natale tra le bancarelle illuminate si respira un’atmosfera davvero magica..

Commenti: 0
Mappa Erice
10

Erice descritta da anyram

Erice è situata su di un promontorio dal quale si può godere di un magnifico panorama di Trapani e delle saline. Le bellissime stradine dai disegni geometrici molto particolari, le chiese che non si contano, il castello e l’atmosfera d’altri tempi che si respira, valgono sicuramente la visita.

Sicilia > Trapani > Erice (16)
Commenti: 0
Mappa Corciano
10

Corciano descritta da anyram

Un borgo davvero molto caratteristico tutto in pietra rosata e ricco di viuzze suggestive dove il profumo dei gelsolmini nel mese di maggio inebria l’aria.

Commenti: 0
Mappa Cefal
10

Cefalù descritta da anyram

Cefalù, con le sue antiche case di pescatori bianchissime, è come una perla posata sulla sua splendida spiaggia di sabbia dorata. Meraviglioso il Duomo con gli splendidi mosaici dorati dell’abside centrale e l’antico lavatoio all’entrata del paese. L’influenza di molte civiltà ne ha fatto una vera chicca e in ogni angolo si respira la storia.

Commenti: 0
Mappa Cogne
10

Cogne descritta da anyram

Magnifico paesino di montagna con il suo immenso prato di San Orso dove d’inverno si pratica lo sci nordico e d’estate brulica di bambini che corrono felici… Nella piazzetta della Chiesa è facile scorgere in estate le nonnine in costume che tessono il pizzo di Cogne. E poi le tradizioni gastronomiche come la Seuppetta di Cogne e le tegole con la deliziosa crema al cioccolato..

Commenti: 0
Mappa Saint-Vincent
10

Saint-Vincent descritta da anyram

Ai piedi della valle del Cervino, è una meta turistica d’eccellenza per la presenza del Casinò e delle Terme che offrono al visitatore una vacanza in pieno relax e divertimento.
Da non dimenticare poi le sue frazioni tra le quali Moron con la sua splendida chiesa e Col di Joux, stazione sciistica d’inverno, e meta di passeggiate tra i boschi d’estate.

Commenti: 0
Mappa Brissogne

Brissogne descritta da anyram

E’ un paesino tranquillo, non esattamente turistico anche se vi sono B&B e trattorie dove assaporare le specialità valdostane, e un piccolo campo da golf che si estende lungo la dora dove si trova anche un laghetto molto carino.

Commenti: 0