Mappa Gressan
8

Gressan descritta da anyram

Gressan si trova nella piana della valle ed è un villaggio formato da diverse frazioni. E’ molto graziosa da visitare la Chiesa di Sainte-Marie-Magdeleine costruita nel XII secolo e i resti della Torre di Sant’Anselmo (XI secolo). Tra le frazioni la più conosciuta è Pila, nota località sciistica che anche d’estate offre la possibilità di fare belle escursioni tra pinete e laghi alpini.

Commenti: 0
Mappa Firenze
10

Firenze descritta da anyram

Passeggiare tra le strade di Firenze è come viaggiare tra storia e arte: Chiese, palazzi, musei, piccoli negozi d’arte sparsi ovunque e gli artisti di strada davanti agli Uffizi che rallegrano la via. E infine per riposare dopo la visita della città, una bella passeggiata in relax nei Giardini di Boboli, storico parco fiorentino da dove si può ammirare il magnifico panorama della città!

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Roma
9

Roma descritta da anyram

Roma, Roma… girare per le sue strade è come viaggiare indietro nel tempo tra antiche vestigia romane, monumenti, piazze meravigliose, fontane e fontanelle che rinfrescano l’aria insieme al tipico venticello romano, giardini, ville, Chiese di tutte le dimensioni dove si scoprono ogni volta dipinti statue e altari stupendi. Nella città eterna ogni visita è una sorpresa.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Pré-Saint-Didier
9

Prè-Saint-Didier descritta da anyram

Un piccolo paese ma davvero molto grazioso. Vi si trovano le rinomate terme dove estate e inverno ci si può coccolare davanti alla spettacolare catena del Monte Bianco. Il paese è molto curato e soprattutto in estate è un’esplosione di colori grazie ai fiori sapientemente disposti tra le tipiche case in pietra e legno.

Commenti: 0
Mappa Assisi
10

Assisi descritta da anyram

Assisi la città di San Francesco è davvero incantevole: le sue piazze, le chiese, la rocca e le edicole sacre sparse tra le vie e i numerosi religiosi con le loro tuniche, rendono l’atmosfera ricca di spiritualità.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Fénis

Fénis descritta da anyram

Fènis è un comune molto esteso la cui caratteristica principale è il castello medievale, uno forse dei più belli della valle. All’interno delle sue mura si respira davvero un’aria di altri tempi. Le guide turistiche indossano in genere costumi tradizionali. Consiglierei anche l’escursione in Val Clavalitè dove il turismo di massa è lontano e si può godere di una natura ancora incontaminata

Commenti: 0
Mappa Courmayeur
10

Courmayeur descritta da anyram

Courmayeur si trova ai piedi della catena del Monte Bianco e il suo centro si snoda attraverso un’unica via centrale ricca di negozi e locali dove riposarsi dopo una sciata o un’escursione estiva. Sempre affollata da turisti di ogni dove, è anche meta di molte manifestazioni,tra le quali il “Noir in festival”, festival di cinema e letteratura noir.

Commenti: 0
Mappa Pitigliano
10

Pitigliano descritta da anyram

Pitigliano è un meraviglioso borgo costruito sul tufo. Passeggiando tra le sue viuzze si respira il profumo dei sapori toscani: piccole botteghe artigiane, profumi di pane e salumi, dolci e vini. Ogni porta, ogni finestra è adornata con fiori e piante che rendono allegra l’atmosfera ed è bello incontrare e intrattenersi con i nativi con la loro parlata toscana.

Commenti: 0
Mappa Zuccarello
9

Zuccarello descritta da anyram

Questo borgo medievale fortificato situato nella valle del torrente Neva, è davvero una chicca. Completamente ristrutturato, il paese si snoda su di un’unica via principale passando sotto a caratteristici portici. Da visitare la fortezza e il ponte che negli anni ‘60 è stato sulle pagine del Time.

Commenti: 0
Mappa Perugia
10

Perugia descritta da anyram

Incantevole cittadina “in salita”!!! Il suo centro è ricco di edifici storici tra i quali merita una visita la cattedrale intitolata a San Lorenzo. Interessante è anche la città sotterranea testimonianza della vita medievale.

Commenti: 0