Mappa Bari
7

Bari descritta da arcano68

Bari è una città viva, bella, ricca di storia.
Di notevole valore architettonico è la basilica di San Nicola, ove si conservano le spoglie del Santo di Mira e che pertanto è divenuta sin da tempi remoti, protagonista anche per la chiesa Ortodossa.
Non può mancare la visita al Duomo, al castello, al lungomare. Ricchissima di attività commerciali la zona detta Murattiana.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Trani
8

Trani descritta da arcano68

Bellissima città con un centro storico ben conservato, ricco di vicoletti e piazzette. Assolutamente meraviglioso il duomo in stile romanico-pugliese, pregevole il castello sul mare. Il caratteristico porticciolo e sempre vivo, durante il giorno per la presenza dei pescatori che vendono la loro merce, successivamente i molti locali, fan si che la vita notturna sia molto animata.

Commenti: 0
Mappa Taranto
3

Taranto descritta da arcano68

Sita in posizione incantevole sul golfo omonimo, abbracciata da due mari, importante centro magnogreco, oggi ha ben poco da visitare se si eccettua il museo ed il duomo.
Il degrado del borgo antico, l’edilizia selvaggia ed incontrollata che ha cancellato le tracce del glorioso passato, l’ilva che ricopre con le sue polveri la città donandole diossina, tumori e morti bianche hanno ucciso la città

Commenti: 0
Mappa Imperia
7

Imperia descritta da arcano68

Imperia l’ho trovata, ogni volta che ci sono andato, una città gradevole, con un centro storico (il parasio) caratteristico. Graziosissima la marina di Porto Maurizio. Affascinante durante le “vele d’epoca” manifestazione che fa riempire il porto ed il golfo d’antiche barche a vela

Commenti: 0