Mappa Bari
10

Bari descritta da Ricc48

Bari è una grande città vicino al mare. Ha un bellissimo lungomare con lampioni che la simboleggiano che parte da San Giorgio e arriva a san Girolamo, subito dopo la Fiera del Levante. A Bari non manca nulla: il duomo, la basilica di S.Nicola in foto, tantissime chiese, piazze, teatri e musei. E’ facilissima da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da bernardosardano

Trani é un bellissimo comune che insieme a Barletta e Andria costituisce una delle ultime province create. Conta circa 50.000 abitanti, ma é abbastanza capiente ed organizzata per ospitare i tantissimi turisti che ogni anno soprattutto d’estate vengono a visitare il bellissimo Duomo e il castello. bella veramente.

Commenti: 0
Mappa Bari

Bari descritta da lola23

Sono arrivata a Bari dal porto, ero in crociera. Mattina presto, porto in piena attività…col trenino siamo andati nel centro storico, luci chiare, orecchiette e olio d’oliva venduti per strada. E poi quella meraviglia del Castello Normanno, inaspettato, elegante, enorme…ottima impressione!

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Bari

Bari descritta da adistasi594

Bari capoluogo di regione pugliese con una popolazione di 37130 circa di abitanti è la città più popolosa del meridione La si ricorda anche le reliquie di San Nicola,Bari si affaccia sul mar adriatico e ha una grande tradizione mercantile,a Bari si svolge anche la fiera del levata

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Trani
10

Trani descritta da adistasi594

Trani comune pugliese da poco diventata provincia unitamente con Barletta e Andria con 60.000 abitanti,la città è situata sul mare è nota anche per le sue bellezze artistiche e archeologiche. Si trova la sede della corte d’appello della puglia .Il suo territorio è pianeggiante con la coltivazione di vigneti e oliveti,e le cave famosa pietra di trani.

Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da Guglielmo75

Percorrere i vicoli del centro storico a lato del mare, per arrivare alla spianata del duomo che si schiude alla vista con lo sfondo del mare azzurro, equivale ad un salto indietro nel tempo: una cittadina forse poco nota, ma ingiustamente.

Commenti: 0
Mappa Taranto
10

Taranto descritta da passionescatto

Nella città più industrializzata d’Europa si contendono il diritto al lavoro e la salvaguardia dell’ambiente e della salute.Strategica per l’industria dell’acciaio e le basi navali
della Marina Militare Italiana e della Nato. I tramonti incantevoli,visti dal Lungomare, disegnano il profilo delle vette dei Monti della Calabria.Fu Capitale della Magna Grecia e ricordata da Virgilio ed Orazio.

Commenti: 0
Mappa Imperia

Imperia descritta da Raffaella Caudano

Importante provincia della Riviera dei Fiori, Imperia è una città di mare, con un importante porto, da alcuni anni in via di lenta, se non purtroppo infinita, ristrutturazione. Meglio, quindi, guardare la sua natura, in cui predomina la macchia mediterranea, con esplosioni di colori di buganville e oleandri. Tipico anche il suo entroterra collinoso, coltivato ad uliveto.

Commenti: 0
Mappa Bari
8

Bari descritta da salpa

Entrando nella Bari vecchia, la particolarità che mi ha colpito di più, oltre al naturale traffico caotico, è stata quella di vedere tutte le porte delle case spalancate

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Taranto
10

Taranto descritta da lalaamleto

Il ponte collega il Borgo Antico al Borgo Nuovo.La costruzione risale al 1887,è lungo 90 metri e largo 9,3.Inizialmente era attivato da due turbine idrauliche poste sul Castello e si apriva al passaggio delle grosse navi.

Commenti: 0