Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Lombardia
Tutte

Elenco Province: Bergamo (5), Brescia (5), Como (7), Cremona (2), Lecco (1), Lodi, Mantova (2), Milano (2), Monza e della Brianza (1), Pavia (3), Sondrio, Varese (2)
Mappa Limone sul Garda

Limone sul Garda descritta da bernardosardano

Limone sul Garda, già il nome ti dice tutto. la bellezza di un territorio che grazie al suo clima dona frutti straordinari e il lago che già da solo é un protagonista d’eccezione. se poi ci si aggiunge che Limone è un paesino bello e curato si aggiunge la ciliegina sulla torta per passare un week end rilassante. dimenticavo gli abitanti di Limone sul Garda non sono i limoni ma i limonesi

Commenti: 0
Mappa Galliate Lombardo

Galliate Lombardo descritta da bernardosardano

Galliate Lombardo, in provincia di Varese, é un piccolissimo paese lombardo, a pochi chilometri dal proprio capoluogo e a pochissimi dal Lago di Varese. se visitate il lago potete fare una scappata qui ed ammirare le piccole chiesette come quella dei Santi Gervaso e Protaso patroni del comune o quella di San Carlo.

Commenti: 0
Mappa Gerosa

Gerosa descritta da bernardosardano

Gerosa è un minuscolo comune di circa trecento abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia posto a pochi chilometri dal più noto comune di Brembilla. fa parte della Comunità Montana della Valle Brembana. sono presenti nel comune diverse chiese. sicuramente merita una visita il Santuario della Madonna della Foppa.

Commenti: 0
Mappa Gropello Cairoli

Gropello Cairoli descritta da bernardosardano

Gropello Cairoli è un piccolo comune di circa cinquemila abitanti della provincia di Pavia in Lombardia. la prima parte del nome del paese deriva dalla propria posizione del paese su un “groppo” che sarebbe un’altura, mentre la seconda parte é in onore dei fratelli Cairoli, nativi di Gropello Cairoli.

Commenti: 0
Mappa Ubiale Clanezzo

Ubiale Clanezzo descritta da bernardosardano

Ubiale Clanezzo é un piccolo comune di circa 1500 abitanti della Valle Brembana in provincia di Bergamo. E’ collocato a pochi chilometri da Bergamo lungo la strada che sale verso Zogno. Fa parte della Comunità Montana Valle Brembana ed é un comune immerso nella natura a 360 gradi. da vedere il vecchio ponte in pietra.

Commenti: 0
Mappa Mozzate

Mozzate descritta da bernardosardano

Mozzate é un piccolissimo comune di 8.000 abitanti circa della provincia di Como. Mozzate fa parte del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, e quindi visitare questo posto significa soprattutto avere contatto con la natura e le sue bellezze. Per gli amanti dello stile barocco segnalo la bellissima Chiesa di San Bartolomeo.

Commenti: 0
Mappa Cunardo

Cunardo descritta da bernardosardano

Cunardo é un piccolissimo paese della provincia di Varese in Lombardia e conta circa 3 mila abitanti.
e’ collocato in una posizione splendida tra il lago di lugano e il lago maggiore. da vedere l’Oratorio del SS. Sacramento e la Chiesetta campestre dei S. Nazaro

Commenti: 0
Mappa Ferrera Erbognone

Ferrera Erbognone descritta da bernardosardano

Ferrera Erbognone è un piccolo comune con poco più di 100 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia.
Ferrera Erbognone é collocato a circa 30 chilometri ad ovest dal proprio capoluogo di provincia verso al zona della lomellina. da vedere la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista patrono del paese.

Commenti: 0
Mappa Piazzolo

Piazzolo descritta da bernardosardano

Piazzolo é un piccolissimo borgo della provincia Bergamasca in Lombardia. si trova a circa 45 chilometri dal proprio capoluogo risalente tra i monti della valbremba incastonato tra i monti. E’ il posto ideal eper chi vuole staccare dallo stress cittadino e lanciarsi in escursioni e passeggiate lungo itinerari naturalistici tra i boschi.

Commenti: 0
Mappa Sabbioneta

Sabbioneta descritta da bernardosardano

Sabbioneta è un piccolo comune della provincia di Mantova che conta circa 4.000 abitanti. E’ stata insignita come sito unesco e definita quale città ideale. Il Duca Vespasiano Gonzaga l’ha fatta costruire nella seconda metà del 500 e da allora è difesa da imponenti mura a forma di stella da vedere la Chiesa dell’Incoronata, del 1600 che custodisce la tomba monumentale di Vespasiano Gonzaga.

Commenti: 0