Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Veneto
Tutte

Elenco Province: Belluno (9), Padova (27), Rovigo (7), Treviso (25), Venezia (11), Verona (9), Vicenza (21)
Mappa San Giovanni Lupatoto

San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano

La fortuna principale di questo piccolo ma popoloso comune è quella di trovarsi a pochissimi chilometri dal proprio capoluogo di provincia, Verona. San Giovanni Lupatoto ha si grandi industrie che negli anni hanno saputo adeguarsi allo sviluppo economico mondiale, ma anche un’area verde costituita dal parco adagiato lungo l’Adige che scorre nel proprio territorio.

Commenti: 0
Mappa Campodarsego

Campodarsego descritta da bernardosardano

Campodarsego è uno dei tanti comuni posti lungo la strada
del Santo che è la strada che percorse Sant’Antonio allo scopo di raggiungere Padova. non ha un granchè di centro storico ed è soprattutto sede di tante aziende che fanno dell’alta Padovana un tessuto molto ricco del nord est.
Bello prendere la bici e percorrere le strade sterrate e non che lungo i fiumi portano sino al capoluogo.

Commenti: 0
Mappa Pescantina

Pescantina descritta da bernardosardano

Pescantina é un comune della provincia di Verona in Veneto. e’ adagiata sul fiume Adige in uno spettacolo della natura formidabile. ancor di più bello quando in occasione della Sagra di San Lorenzo, nel mese di agosto viene effettuato un bello spettacolo pirotecnico proprio sul fiume.

Commenti: 0
Mappa Piombino Dese

Piombino Dese descritta da bernardosardano

Piombino Dese é un piccolo comune dell’alta provincia padovana, in veneto. Conta circa 10.000 abitanti ed é collocato al confine con la provincia di Treviso.
a Piombino il vero problema fino a qualche anno fà era il traffico risolto grazie alla creazione di una circonvallazione. infatti la vecchia superstrada che collega Bassano a Venezia passava nel comune.

Commenti: 0
Mappa San Giorgio delle Pertiche

San Giorgio delle Pertiche descritta da bernardosardano

San Giorgio delle Pertiche è un classico comune dell’alta padovana, ricco di imprese piccole e medie che riservano ai suoi residenti, circa 10.000, un buon tenore di vita. come tanti altri comuni del veneto è un comune sparso fatto di tanti mini borghi a carattere residenziale.

Commenti: 0
Mappa Grisignano di Zocco

Grisignano di Zocco descritta da bernardosardano

Grisignano di Zocco é un comune della provincia di Vicenza posto ai confini con quella di Padova. Io ricordo questo comune per due cose “la fiera del soco” antica manifestazione fieristica che si tiene agli inizi del mese di settembre e lo svincolo Autostradale sulla A4, niente più…

Commenti: 0
Mappa Thiene

Thiene descritta da bernardosardano

Thiene é un bel comune della alta provincia Vicentina, in Veneto, collocato in zona pedemontana.
Il centro storico di Thiene ti da quella sensazione di grande città. questo lo si avverte principalmente in Piazza Chilesotti o in Piazza Ferrarin. Da vedere il Castello Porto-Colleoni-Thiene e il teatro. da vedere

Commenti: 0
Mappa Marostica

Marostica descritta da bernardosardano

Marostica é sicuramente nella top ten dei comuni veneti da visitare. Le sue mura disegnano un rombo che per due lati salgono sulla collina fino ad unirsi nei resti una fortezza da cui si gode un panorama mozzafiato, e gli altri due abbracciano il fascino irrestibile della Famosa Piazza Castello scenario da favola della partita a scacchi con personaggi viventi piu’ famosa al mondo. da vedere !!!!

Commenti: 0
Mappa Fiesso d'Artico

Fiesso d’Artico descritta da bernardosardano

Fiesso d’artico è un piccolo comune della provincia di Venezia situato nello splendido habitat della Riviera del Brenta dove sono state costruite straordinarie ville e dimore nobiliari splendidamente conservate e restaurate. Sul fiume passa il “Burchiello”, battello turistico che da Venezia risale fino a Padova.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Soligo

Pieve di Soligo descritta da bernardosardano

Pieve di Soligo è un piccolo comune con circa 12.000 abitanti della provincia di Treviso in Veneto, situato a nord del capoluogo di provincia. da vedere sicuramente il Duomo di Pieve di Soligo con una bellissima facciata e la Chiesa di San Martino del 1200.

Commenti: 0