Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Emilia-Romagna
Tutte

Mappa San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto descritta da bernardosardano

San Giovanni in Persiceto é un bel comune in provincia di Bologna. é un comune tranquillo e vivibile come pochi. molto sentiti nel comune e ormai hanno raggiunto un certo spessore gli appuntamenti musicali di jazz. molto bello e sicuramente da vedere il Museo d’Arte Sacra. inoltre a San Giovanni in Persiceto si festeggia uno dei carnevali più antichi d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Crespellano

Crespellano descritta da bernardosardano

Crespellano è un comune del bolognese di circa 10 mila abitanti situato a pochissimi chilometri dal proprio capoluogo. a me di Crespellano è rimasta particolarmente impressa la qualità della cucina e dei vini che ho assaggiato. non a caso Crespellano fa parte della Strada dei Vini e dei Sapori del Territorio. numerose le sagre organizzate nel periodo estivo

Commenti: 0
Mappa Langhirano

Langhirano descritta da bernardosardano

Langhirano è un comune della provincia di Parma di circa 10.000 abitanti in Emilia Romagna. Da visitare nella frazione di Torrechiara l’imponente castello di Torrechiara che è possibile visitare all’interno. Langhirano è soprattutto rinomata per la produzione del prosciutto di Parma al quale hanno dedicato un museo oltre che un Festival .

Commenti: 0
Mappa Fontanellato

Fontanellato descritta da bernardosardano

Fontanellato è un piccolo e stupendo comune di circa 6.000 abitanti della provincia di Parma. E’ un paese dove si vive benissimo dedito al turismo e insignito della bandiera arancione. il centro storico ruota tutto intorno alla Rocca dei Sanvitale stupenda e ben tenuta fortezza protetta da un fossato e da imponenti mura. vi consiglio di fare un giro guidato all’interno. stupendo!!!

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da bernardosardano

Parma è una favolosa città capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna. Bella e romantica contemporaneamente. Passeggiare dentro Parma ti regala bellissime emozioni da piazza Pilotta con il suo palazzo sino al battistero incontrando le statue di Garibaldi e del grande Giuseppe Verdi. Se capitate a Parma non potete fare a meno di fare una visita ai numerosi castelli della zona.

Commenti: 0
Mappa Bologna

Bologna descritta da bernardosardano

Bologna è una città straordinaria, multirazziale, aperta e dove la città ti sorride. Bologna è la città della musica e dell’arte, la città dei portici, di Piazza Grande, di Piazza Santo Stefano, delle Torri degli asinelli, del nettuno in Piazza, di Lucio Dalla e dei suoi seguaci musicali. nel centro di bologna non si perde neanche un bambino diceva il grande Lucio e non si puo’ dargli che ragione

Commenti: 0