Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Lazio
Tutte

Elenco Province: Frosinone, Latina (1), Rieti (1), Roma (3), Viterbo (2)
Mappa Grotte di Castro

Grotte di Castro descritta da bernardosardano

Grotte di Castro è un comune piccolo della provincia di Viterbo collocato a pochi chilometri dal lago di Bolsena. Da visitare nel comune la Tomba Rossa nella Necropoli Etrusca di Pianezze oltre che alle chiese tra cui mi limmito a citare la Basilica Santuario di Maria SS. del Suffragio. molto bello e da vedere il Museo Civico Archeologico e delle Tradizioni Popolari.

Commenti: 0
Mappa Nettuno

Nettuno descritta da bernardosardano

Nettuno è un comune di circa 50 mila abitanti della provincia di Roma. Rinomato perchè sede di incontri a carattere militare e politico. infatti a Nettuno insiste un complesso militare in cui vengono avviati alla professione i nostri poliziotti. Nettuno é anche una bella e nota località balneare Bandiera Blu qualche anno addietro. il nome della città dovrebbe derivare dal Dio Nettuno.

Lazio > Roma > Nettuno (13)
Commenti: 0
Mappa Latina

Latina descritta da bernardosardano

Latina (Littoria per qualche anno) é una citta capoluogo di provincia nel Lazio. E’ una città giovane, nata nel 1932, voluta in epoca fascista da Mussolini stesso. Trovarono residenza a Latina tanti veneti che in quel periodo operavano per la bonifica dell’agropontino zona paludosa sottratta dalle acque come la città stessa.

Lazio > Latina > Latina (9)
Commenti: 0
Mappa Amatrice

Amatrice descritta da bernardosardano

Arrivare ad Amatrice significa raggiungere i suoi 1000 metri circa di altitudine, ma arrivati su si gode di tutte le sue pecurialità aria pura, un bel lago, temperatura da favola e dulcis in fundo un bel piatto di spaghetti alla amatriciana preparato con il guanciale del maiale, pecorino e pomodoro. una squisitezza degna anche di una nota sagra.

Lazio > Rieti > Amatrice (5)
Commenti: 0
Mappa Ariccia

Ariccia descritta da bernardosardano

Ariccia è un comune più unico che raro della provincia di Roma. È ubicato sull’antica Via Appia e qui trascorrevano le vacanze i signori dell’antica Roma. Ad Ariccia si va principalmente per andare alle “fraschette” localini tipici dove assaggiare la porchetta ed altre prelibatezze culinarie e per ascoltare le canzoni popolari romane.

Lazio > Roma > Ariccia (15)
Commenti: 0
Mappa Bagnoregio

Bagnoregio descritta da bernardosardano

Bagnoregio è un piccolissimo e graziossimo comune della provincia di Viterbo nel Lazio. Conta circa 4 mila abitanti ed è collocato nella zona nord della provincia. affascinante quanto incantevole la frazione di Civita di Bagnoregio, meglio conosciuta come la città che muore collegata al resto del mondo da un ponte infinito!!!

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da bernardosardano

Roma è la città eterna, la capitale d’Italia, un posto in cui nella vita bisogna per forza visitare. Roma sprigiona un fascino che ti resta dentro, che ti accompagna in tutti gli angoli che si possono visitare dal Colosseo, al vittoriale, ai fori imperiali, alla grandezza di piazza Navona alla suggestione di piazza di Spagna con la scalinata di trinità dei monti.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0