Autore bernardosardano

Descrizioni Regione Sardegna
Tutte

Mappa Olbia

Olbia descritta da bernardosardano

Olbia é una città della Sardegna che affaccia sul mare con un porto che può essere considerato una delle porti principali della Regione. Proprio la zona del porto e quella circostante sono state negli ultimi anni oggetto di cambiamenti e ristrutturazioni. Bellissima da vivere la spiaggia di Pittulongu

Commenti: 0
Mappa Castelsardo

Castelsardo descritta da bernardosardano

Tra porto Torres e santa Teresa di Gallura si colloca Castelsardo. Un paese incantato che fa parte di quella Sardegna dove non ci si limita a godere delle bellezze naturalistiche . Salendo sul paesino ci si accorge subito di essere arrivati dove la storia è ancora viva. Difatti il bellissimo castello meravigliosamente ristrutturato si impone sull’abitato e dona al visitatore panorami da sogno.

Commenti: 0
Mappa Santa Teresa Gallura

Santa Teresa Gallura descritta da bernardosardano

In cima alla Sardegna, affacciata quasi a toccare la Corsica si estende la favolosa cittadina di santa Teresa di Gallura. Come il resto della Sardegna vive al massimo nella stagione estiva dove migliaia di turisti vengono a godere delle bellezze del mare, la bellissima torre spagnola e si imbarcano per andare a visitate l’isola della Maddalena o le bocche di Bonifacio. Stupenda…

Commenti: 0
Mappa Alghero

Alghero descritta da bernardosardano

A circa 50 km da Sassari affacciata sul mare si trova Alghero. Una cittadina favolosa e affascinante. Il centro storico è praticamente intatto e le mura alte che difendono il paese dal mare, e un tempo dalle incursioni ostili, danno un’immagine di forza al visitatore che vi si reca. Forti sono i segnali relè dominio spagnolo in città, basti pensare che ancora le strade sono indicate in spagnolo.

Commenti: 0