Mappa Rende
9

Rende descritta da bernardosardano

Rende, bella cittadina, deve la sua notorietà per esser sede dell’Università della Calabria, e per la sua politica urbanistica, unica nel sud di Italia, mirata ad ottenere un giusto equilibrio tra edilizia e verde.
Da visitare nel favoloso centro storico: la Chiesa del Ritiro, il Santuario della Madonna di Costantinopoli, la Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore e il Castello.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da bernardosardano

Venezia è la città più bella e più affascinante nel mondo. ogni volte che vado a visitarla è una scoperta. la prima volta quando ci si affaccia sul canal grande appena usciti dalla stazione ferrioviaria sembra d’essere catapultati in un mondo fantastico. venezia è bellissima da visitare senza seguire alcuna indicazione lasciandosi trasportare da ponti e calli verso il mistero.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Castelfranco Veneto
8

Castelfranco Veneto descritta da bernardosardano

Castelfranco Veneto è un comune di circa 30mila abitanti nella provincia di Treviso. E’ equidistante a citta venete come Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e Bassano del Grappa. E’ una città murata con castello medievale tenuto ottimamente. E’ la citta natale del notissimo pittore Giorgione la cui opera principale, la pala di Castelfranco è conservata nel Duomo situato nelle mura cittadine.

Commenti: 0
Mappa Treviso
9

Treviso descritta da bernardosardano

Treviso è una città incantevole. un gioiellino, ottimamente tenuto e conservato. Treviso è la città delle Piazze, dei Canali, dei Ponti. Visitare Treviso è come immergersi nella storia, vivere in un piccolo centro protetto dalla cinta muraria tutto il sapore del medioevo. Segnalo in particolare da visitare il ponte di San Francesco e l’adiacente mercato del Pesce.. magari quando la città è deserta

Commenti: 0
Mappa Milano
6

Milano descritta da bernardosardano

milano è la capitale finanziaria italiana. seconda a roma in termini di popolazione sul territorio nazionale e però la prima città italiana considerando i comuni ad essa conurbati. fantastico da visitare il castello sforzesco, il duomo e il teatro alla scala.

Commenti: 0
Mappa Termoli

Termoli descritta da bernardosardano

Termoli è un bellissimo borgo in provincia di Campobasso. Il centro, pieno di vita nei locali specie nella stagione estiva, è circondato dalle mura del castello Svevo. Gode di un’ampia spiaggia e un mare pulitissimo mentre il paesaggio è costellato da casette in legno tipo palafitte nell’antico borgo marinaro.

Commenti: 0
Mappa Montebelluna

Montebelluna descritta da bernardosardano

Montebelluna è un comune della provincia di Treviso in Veneto di circa 30.000 abitanti. tra quello che c’è da visitare sicuramente spicca il grandioso Duomo dell’Immacolata Concenzione eretto nel 1900, la Chiesa dei Santi Lucia e Vittore del 1700 e la Chiesa di Santa Maria in colle e il vecchio cimitero. da Montebelluna è d’obbligo una gita su per il Montello ad assaggiare il prosecco e i formaggi

Commenti: 4
Mappa Bassano del Grappa
8

Bassano del Grappa descritta da bernardosardano

Bassano del Grappa è una cittadina favolosa ubicata nell’alto vicentino. bellissimo il centro storico della città con le sue grandissime piazze, della libertà e Garibaldi oltre che al suo fantastico castello. la punta di Diamante però è sicuramente il ponte degli alpini. progettato da Palladio è stato distrutto durante la 1° guerra mondiale è stato ricostruito perfettamente come era.

Commenti: 0
Mappa Morgano
6

Morgano descritta da bernardosardano

Badoere è una frazione del comune di Morgano.
Badoer è cresciuto attorno alle Barchesse dei Badoer nota coma la “Rotonda”. In questa da tempo si svolge un importante mercato ogni settimana La piazza principale del paese che è all’interno della tenuta è andata distrutta nel 1920 durante una rivolta contadina. un posto sicuramente da visitare…

Commenti: 0
Mappa Santa Severina
9

Santa Severina descritta da bernardosardano

Santa Severina è un bellissimo paese chiamato la nave di pietra per l’immagine che il paese arroccato da a chiunque vada a visitarlo per la prima volta. Se non bastasse arrivati sulla splendida piazza principale la visuale di apre sul favoloso castello. è possibile visitarlo calandosi nelle epoche in cui questo era nel suo splendore. dal paese incantevoli panorami si apriranno ai vostri occhi.

Commenti: 0