Mappa Montaquila
10

Montaquila descritta da Bruno S.

Da visitare i ruderi dell’antico borgo fortificato; la sua vicinanza al fiume Volturno ne facevano importante postazione strategica; lungo la strada che sale all’antico abitato sono visibili, i resti della chiesetta medievale di S. Agniello . in estate è piacevole rinfrescarsi sulle sponde alberate del fiume Volturno

Commenti: 0
Mappa Opi
10

Opi descritta da Bruno S.

Opi. comune posto su una rocca a guardia della valle del Sangro, tra Pescasseroli e Villetta Barrea, al centro del parco nazionale d’abbuzzo. Borgo mediovale incontaminato, ottima la cucina locale. Nelle vicinanza si può vistare l’area di Val Fondello che oltre ad una passeggiata tra boschi e fiumi , si possono ammirare reperti archeologici di un probabile tempio. Nù

Abruzzo > L'Aquila > Opi (1)
Commenti: 0
Mappa Caserta
7

Caserta descritta da Bruno S.

Un tempo città ricca e capitale di terra di lavoro, oggi una povera città, con poco lavoro e grandi problemi amministrativi, resta la grande accoglienza dei cittadini e
le bellezze da visitare come la Reggia e Caserta Vecchia.

Commenti: 0
Mappa Ischia
10

Ischia descritta da Bruno S.

Ischia Porto o solo Ischia, principale centro isolano, con varie fazioni, tra cui Ischia Ponte con il suo Castello Aragonese. Le vie del centro sono affollate di negozi, bar e ritrovi, invece le vie del Porto sono presenti tanti ristoranti con vista sul mare.

Commenti: 0
Mappa Serrara Fontana
10

Serrara Fontana descritta da Bruno S.

Serrara Fontana è il comune posto più in alto nell’isola di Ischia, degrada fino al mare, con il borgo di Sant’Angelo d’Ischia e l’isolotto di tufo legato al resto dell’isola da un sottilissimo istmo, dove le antiche casette di pescatori sono ormai sostituite da pensioni e alberghi, bellissima la piazzetta, aperta sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo.

Commenti: 0
Mappa Forio
10

Forio descritta da Bruno S.

Bella cittadina di mare con il centro affollato di piccoli negozi e caffetterie, da visitare assolutamente il bellissimo piazzale del soccorso, dove a picco sul mare sorge la chiesetta omonima.

Commenti: 0
Mappa Casamicciola Terme
9

Casamicciola Terme descritta da Bruno S.

Bella cittadina di mare, il luogo più vitale è la zona del porto, dove si può passeggiare per il bel lungomare fino alla piazza Marina, affollata di piccoli negozi e caffetterie. E’ la sede termale principale di Ischia, piena di alberghi che offrono cure e relax.

Commenti: 0
Mappa Monte di Procida
8

Monte di Procida descritta da Bruno S.

Comune dei campi flegrei, gli abitanti sono prettamente gente di mare, da visitare l’ isolotto di San Martino, una piccolissima isola a cui si accede attraverso uno stretto tunnel che sembra scavato a mano e poi un ponte, è’ molto vissuto d’estate, come stabilimento balneare, con serate danzanti.

Commenti: 0
Mappa Procida
10

Procida descritta da Bruno S.

Una delle perle del golfo di Napoli, famosa per le case del porto di diverso colore, in modo che ogni pescatore tornando dal mare può individuare la propria. Senz’altro da visitare l’isola di Vivara, ricca di ritrovamenti archeologici, collegata da un ponte all’isola madre.

Commenti: 1
Mappa Lacco Ameno
10

Lacco Ameno descritta da Bruno S.

Lacco Ameno è un piccolo comune, ma molto carino ed elegante, con le vie del centro affollate di bei negozietti alla moda e con la bellissima spiaggia di San Montano posta a chiusura della splendida baia omonima. Simbolo della cittadina è il Fungo di tufo al centro del porto, un piccolo scoglio presente in tutte le cartoline

Commenti: 0