Autore buccaro arrigo

Descrizioni Provincia di Gorizia
Tutte - Regione Friuli-Venezia Giulia

Mappa Gradisca d'Isonzo

Gradisca d’Isonzo descritta da buccaro arrigo

Città molto vicina al capoluogo di provincia: Gorizia. Glia bitanti sono ca.6.600.- Permeata di storia, con il castello costruito dai veneziani, per poi diventare territorio autonomo e passare sotto la dominazione degli asburgo, dei francesi e ancora degli austriaci. Di grande effetto il teatro.

Commenti: 0
Mappa Capriva del Friuli

Capriva del Friuli descritta da buccaro arrigo

Piccolo paese in provincia di Gorizia con meno di 1.800 ab. Oltre a ricordare il castello di Spessa, non posso fare a meno di citare la località che ho conosciuto frequentando il corso AUC della fanteria d’arresto; faceva parte infatti del sistema di difesa del lato orientale. Ora invece è tutta un vigneto con diverse cantine che gli appassionati ricorderanno citando le frazioni di Spessa e Russiz

Commenti: 0
Mappa Medea

Medea descritta da buccaro arrigo

Piccolo comune con meno di 1.000 abitanti in provincia di Gorizia. Da ricordare senz’altro la imponente costruzione in collina del sacrario militare ARA PACIS per ricordare tutti i caduti nella seconda guerra mondiale.

Commenti: 0
Mappa Farra d'Isonzo

Farra d’Isonzo descritta da buccaro arrigo

Piccolo paese in provincia di Gorizia con ca. 1.800 abitanti.
Il comune dopo Napoleone passò all’Austria fino al primo conflitto mondiale. Ora da diversi anni è un luogo tranquillo e ricco di vigneti con ottimi vini e cantine da visitare.

Commenti: 0
Mappa Grado

Grado descritta da buccaro arrigo

Località balneare di gran classe. Il paese ha meno di 9.000 abitanti ma si trova in una splendida posizione ed ha un’invidiabile organizzazione turistica. Ricco di storia si trova molto vicino ad Aquileia dove non guasta una visita alla seconda città dell’ex impero romano.

Commenti: 0
Mappa Gorizia

Gorizia descritta da buccaro arrigo

E’ una delle quattro province della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Nell’immediato dopoguerra ha subito la divisione della città con una parte annessa alla ex Jugoslavia, ora Slovenia. Si tratta di una bella città con ca.35.000 abitanti bagnata dall’azzurro fiume Isonzo e sormontata da un bel castello visitabile.

Commenti: 0
Elenco Comuni: Capriva del Friuli, Cormons, Doberdò del Lago, Dolegna del Collio, Farra d'Isonzo, Fogliano Redipuglia, Gorizia, Gradisca d'Isonzo, Grado, Mariano del Friuli, Medea, Monfalcone, Moraro, Mossa, Romans d'Isonzo, Ronchi dei Legionari, Sagrado, San Canzian d'Isonzo, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino, San Pier d'Isonzo, Savogna d'Isonzo, Staranzano, Turriaco, Villesse