Mappa Maglie
7

Maglie descritta da canalilaura

Maglie è un importante centro stradale,comprendente tutti i paesi del Capo di Leuca.Importante per i suoi monumenti,Maglie inizia ad essere popolata dall’uomo durante l’età del bronzo,ed è proprio in questo periodo che vengono costruiti i primi villaggi.Oggi vi troviamo la piazza,dedicata alla famosa Francesca Capece,e tanto altro da visitare.

Puglia > Lecce > Maglie (7)
Commenti: 0
Mappa Alberobello
8

Alberobello descritta da canalilaura

Alberobello è un comune molto tipico e noto,in provincia di Bari.Inutile dire che qui l’attrazione maggiore è il classico Trullo.Ne hanno fatto una questione di business sopra,vi possiamo trovare ristoranti dentro i trulli,negozietti e tanto altro.

Commenti: 0
Mappa Alessano
6

Alessano descritta da canalilaura

Alessano è una delle tante frazioni leccesi ove vi si può trovare una forma estrema di randagismo.Nonostante ciò,il centro storico accoglie i suoi piccoli visitatori con amore,offrendo loro cibo.
Non c’è tanto da vedere qui,ma merita di essere visitato,soprattutto verso sera,poichè vi si trovano trattorie molto tipiche salentine.

Commenti: 3
Mappa Muro Leccese
8

Muro Leccese descritta da canalilaura

Muro leccese viene chiamato così in onore delle sue antiche mura messapiche,di cui ancora oggi ne rimangono i resti.Con un centro storico assai ridotto,offre ai suoi visitatori comunque un pezzo di storia notevole.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni Rotondo
7

San Giovanni Rotondo descritta da canalilaura

San giovanni rotondo è il paese diventato famoso per il santo Padre Pio.Qui vi si trovano facilmente pellegrinaggi in corso,che partono da tutto il mondo,fino ad arrivare alla basilica dove vi è contenuta la salma.Città molto religiosa,è da visitare assolutamente.

Commenti: 0
Mappa Lecce
10

Lecce descritta da canalilaura

Lecce è uno dei capoluoghi principali di tutta la Puglia.Qui il barocco è uno stile molto forte è predominante,soprattutto nelle chiese.Il centro storico vanta secoli di storia,come la sua antica piazza o il suo romano anfiteatro.Da visitare assolutamente,magari quando vi è la festa del patrono S.Oronzo!

Puglia > Lecce > Lecce (30)
Commenti: 0
Mappa Poggiardo
7

Poggiardo descritta da canalilaura

Poggiardo è un comune in provincia di Lecce,famoso per il suo splendido mercato.Qui vi si svolge l’unico mercato con dimensioni notevoli rispetto a tutte le frazioni vicine.Il centro storico non è troppo grande,ma è molto bello.Il barocco leccese predomina.

Commenti: 0
Mappa Gallipoli
9

Gallipoli descritta da canalilaura

Gallipoli è uno dei comuni più spettacolari di tutto il Salento.Il suo centro storico è pieno di negozietti tipici,che offrono ai suoi visitatori orecchiette e peperoncini a volontà!Il porto è molto rinomato,e qui i suoi pescatori ne approfittano per vendere il pescato della giornata.

Commenti: 0
Mappa Castrignano del Capo
10

Castrignano del Capo descritta da canalilaura

Il comune di Castrignano del Capo,in provincia di Lecce,prende sotto di sè frazioni molto molto graziose come Santa Maria di Leuca.Paesaggi splendidi,mare spettacolare e pieno di storia,Castrignano del Capo rimane nel cuore dei suoi visitatori.

Commenti: 0
Mappa Bastia Umbra
7

Bastia Umbra descritta da canalilaura

Bastia Umbra è un piccolo comune alle porte di Assisi.Il suo centro storico è di dimensioni ridotte,ma è molto carino.E’ pieno di locali tipici e ricorda molto un antico borghetto medievale.

Commenti: 0