Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Vezzano Ligure

Vezzano Ligure descritta da emanuelea

Molto bella la chiesa parrocchiale dei Santi Sebastiano e Maria Assunta a Vezzano inferiore e la torre pentagonale, alta 15 metri. Sobria ed elegante la Chiesa parrocchiale di Nostra Signora del Soccorso a Vezzano Superiore. I vezzanesi festeggiano il loro patrono, Santa Maria, il 3 giugno di ogni anno. Interessante il centro storico della cittadina con i ruderi del castello.

Commenti: 0
Mappa Bonassola
9

Bonassola descritta da MaxFelice

Paese del Levante ligure molto grazioso con una spiaggia ampia ed un mare trasparente. E’ piacevole il soggiorno in questa tranquilla località marina, circondata da vigneti ed uliveti.
Recentemente sono stati sfruttati i sottopassaggi ferroviari per creare una bella pista ciclo/pedonale che collega Bonassola a Framura e Levanto.

Commenti: 1
Mappa Pachino

Pachino descritta da bernardosardano

vorrei soffermarmi sulla frazione Marzameni di Pachino e descrivere quanto é favoloso questo splendido borgo e porto da pesca. qui è ubicata una fantastica e famosa Tonnara, tra le più rinomate della Sicilia, infatti risale al periodo della denominazione degli arabi in Sicilia. Molto belli e da vedere oltre il palazzo anche la Chiesa della tonnara.

Commenti: 0
Mappa Vernazza

Vernazza descritta da emanuelea

Definito uno dei borghi più belli d’Italia. Molto caratteristica e bella è la festa dei pirati con sbarchi e con barche di vario colore. Interessante anche la festa dedicata al patrono. Si organizza ogni anno il 20 luglio, in occasione della festa di Santa Margherita di Antiochia. Durante il giorno si realizzano banchetti nella via principale e si conclude con fuochi d’artificio.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da bernardosardano

Siracusa é una favolosa città siciliana di origine chiaramente greca. E’ una perla ricca di monumenti memorabili a partire dal teatro greco scavato nella roccia che viene usato per rappresentazioni teatrali di spessore internazionale e per concerti. da non perdere il fascino barocco del Duomo e i palazzi che lo circondano.

Commenti: 0
Mappa Recco

Recco descritta da lola23

Recco, al centro del Golfo Paradiso, è una cittadina di circa 10.000 abitanti. Si affaccia sul mare con una bella spiaggia dove è praticato il windsurf.
Famosa è la sua focaccia al formaggio e la Festa patronale del giorno 8 settebre, detta la Festa del Fuoco,per i manifici fuochi di artificio che illuminano la notte.

Liguria > Genova > Recco (8)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Monterosso al Mare

Monterosso al Mare descritta da emmaromanazzi

Monterosso fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre ed il mare antistante la costa rientra nell’Area marina protetta delle Cinque Terre. La parte piu’ antica del borgo è intorno al Castello.
Una passeggiata di circa un’ora verso Levanto permette di raggiungere il vecchio faro abbandonato e da qui godere di una vista spettacolare a picco sul mare.

Commenti: 0
Mappa Vernazza

Vernazza descritta da zioseb

Nel parco delle cinque terre è una tranquilla cittadina che d’estate è piena di turisti. Tra i vicoletti del centro si possono ammirare tanti piccoli e coloratissimi angoletti caratteristici. Consiglio da visitare la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia, e il castello Doria. Il 20 di Luglio si festeggia la Santa in questa occasione la via principale viene riempita di banchetti.

Commenti: 0