Mappa Monte Argentario

Monte Argentario descritta da MAURO SCLANO

Il Promontorio dell’Argentario si raggiunge tramite la diga di Orbetello o il Tombolo della Giannella.Centro Turistico estivo con due Frazioni,Porto santo Stefano e Porto Ercole due caratteristici Paesi con le loro Fortezze Spagnole.Meta turistica da diporto con spiagge e insenature costiere.

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario
8

Monte Argentario descritta da Federico Scaroni

Località splendida sopratutto nel periodo tardo primaverile quando non è ancora presa d’assalto dai turisti. Promontori e paesaggi notevoli, possibilità di passeggiate in montagna e vita mondana nei due centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Decisamente da visitare anche per i buoni ristoranti di pesce.

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario
10

Monte Argentario descritta da dous

Quasi un’isola a raggiungerla dal ponte della diga di Orbetello o da quello alla Giannella; ai navigatori e ai turisti appare come uno scrigno di tesori antichi e naturalistici, coi suoi porticcioli caratteristici da cui si può raggiungere il Giglio, le sue feste e sagre, le sue architetture… Bello il percorso che porta all’eremo dei Passionisti fin su la vetta del Monte.

Commenti: 0
Mappa Orbetello

Orbetello descritta da maria paola 0309

Ammirare il sole che tramonta sulla laguna di Orbetello durante una romantica mini crociera, vedere il paese da una prospettiva del tutto originale, avvicinarsi al Cavaliere d’ Italia ed a molti altri uccelli acquatici per immortalarli in fotografie indimenticabili, degustare le anguille sfumate o la bottarga ……. da non perdere se passate dal Monte Argentario verso la Maremma.

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario

Monte Argentario descritta da maria paola 0309

l’Argentario nasce come isola, ma nel corso dei secoli l’azione congiunta delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli, della Giannella e Feniglia, che hanno unito l’isola alla terra ferma, formando la Laguna di Orbetello.Da vedere i due paesi Porto S. Stefano e Port’ Ercole,escursione in battello all’ Isola di Giannutri e del Giglio,a piedi la Feniglia nella pineta sul mare.

Commenti: 0
Mappa Orbetello

Orbetello descritta da romanatome

Ansedonia e la citta’ di ” Cosa” l’etrusca,torre Puccini,ruderi romani, la spacco della regina, la Tagliata il canale che porta l’acqua di mare nella laguna di Orbetello.
Le sue spiaggie una bellissima arriva fino a Montalto di Castro e oltre, l’altra costeggia la pineta della Feniglia… storica per la morte del pittore ” Caravaggio “.

Commenti: 0
Mappa Orbetello
9

Orbetello descritta da fador

Cittadina agricola, commerciale e industriale con attività pescherecce sorta al centro della omonima laguna, all’estremità della linea di terra collegata al Monte Argentario per mezzo di una diga artificiale. Di origini etrusche conserva ancora parte della cinta muraria notevoli il Palazzo del Podestà e ilMulino Spagnolo. Nei dintorni Ansedonia nota località balneare e archeologica.

Commenti: 0
Mappa Orbetello
9

Orbetello descritta da adelio fedeli

Orbetello,al centro dell’omonima laguna e unita ( nel 1824 ) all’Argentario da una diga artificiale , la cittadina e’ stata sottoposta nei secoli alle diverse dominazioni . Le mura originarie risalgono ai villanoviani, popolo che abito’ la zona addirittura circa dieci secoli prima di Cristo . Da segnalare la Cattedrale di Santa Maria Assunta , costruita su di un antico tempio riconsacrato .

Commenti: 0
Mappa Orbetello

Orbetello descritta da gm49

orbetello piccola cittadina in provincia di grosseto che dista solo 40 km. e situato nel mezzo dell’ omonima laguna,ed e unita con il monte argentario con una strada di terrapieno artificiale.(diga).a pochi km si puo arrivare a porto santo stefano e porto ercole, bello per il suo porticciolo da porto santo stefano,con traghetti si arriva all’isola del Giglio, incantevole isola per il suo
mare.

Commenti: 0
Mappa Orbetello

Orbetello descritta da MAURO SCLANO

Orbetello cittadina della bassa maremma Grossetana è caratteristica per la sua posizione,circondata dalla laguna si estende su una lingua di terra che si congiunge attraverso un terrapieno artificiale( diga) al promontorio dell’Argentario.La via principale (il corso) divide in due la Città,in mezzo la piazza Eroe dei due mondi dedicata a Garibaldi.

Commenti: 0