Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Treviso
9

Treviso descritta da licinia

Città d’arte e d’acque: la Casa dei Carraresi offre ogni anno mostre straordinarie; la Pescheria sull’isoletta omonima, i vari canali, i ponti, gli scorci originali e i mulini ancora in funzione danno al visitatore continue emozioni; diversi palazzi e chiese per gli amanti dell’arte; il radicchio rosso di Treviso accontenterà i palati più raffinati con un buon calice di vino rosso.

Commenti: 0
Mappa Taormina

Taormina descritta da bernardosardano

Una tra le mete turistiche italiane più gettonate, perchè come tante altre mete coniuga perfettamente le bellezze architettoniche della passeggiata sul corso principale, circondato da favolose residenze tenute in modo perfetto, sino ad arrivare al teatro romano, alle bellezze naturali data da una posizione straordinaria sul mar mediterraneo. una perla!!!!

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta descritta da daniela1946

La struttura urbana di Piazzola rivela chiaramente l’influenza esercitata dalla presenza della principesca villa Simes-Contarini sullo sviluppo del centro abitato, il quale sembra aver subito da sempre questa subordinazione. Il corpo centrale della villa palladiana risale al 1546 mentre le ali esterne e il parco sono secenteschi. Interessanti all’interno la Biblioteca e la Pinacoteca.

Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da Ricc48

Ogni commento è superfluo per questa splendida, unica, meravigliosa Città. La sua ubicazione sul mare ne sta, però, pregiudicando l’esistenza; è infatti a tutti noto che è in atto un faraonico progetto per salvarla dallo sprofondamento.
Il suo fiore all’occhiello è la Piazza San Marco con il Duomo.
Suggestivo visitarla in gondola.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da Ricc48

Importante centro economico del Veneto con fiorenti commercio e polo industriale. E’ Città ricchissima di acque e ponti. Nel centro storico, in Piazza della Signoria, fa bella mostra di sè il palazzo trecentesco.

Commenti: 0
Mappa Reggio Emilia

Reggio Emilia descritta da alexZalex

La porta di ingresso di Reggio Emilia è diventata recentemente quella sequenza mirabile di tre ponti spettacolari progettati dall’architetto Calatrava, visibili dall’autostrada del sole e che segnano senza possibilità di errore la posizione della città.
Un sosta per ammirare i ponti è quasi imprescindibile, da lì poi è un balzo arrivare alla città piena di palazzi, chiese e monumenti.

Commenti: 0
Mappa Bassano del Grappa
10

Bassano del Grappa descritta da miro oceani

la pavimentazione del centro storico già ti immerge in un ambiente medioevale, le sue piazze una più godibile dell’altra sono accoglienti ,meglio di un salotto. Le colline e monti attorno danno un respiro quasi alpino alla città.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da encantadissima

Burano, una delle isolette disseminate nella laguna di Venezia, è caratteristica per le sue coloratissime abitazioni che ne fanno punto di attrazione per i turisti. Bellissima in ogni stagione diventa sfavillante sotto i raggi del sole che ne esaltano la bellezza e stupiscono il visitatore che ne rimane affascinato.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0