Autore Daria Castaldo

Descrizioni Regione Lazio
Tutte

Elenco Province: Frosinone, Latina (1), Rieti, Roma (5), Viterbo
Mappa Ladispoli

Ladispoli descritta da Daria Castaldo

Le spiagge super affollate, la sabbia scura scintillante sotto il sole d’agosto, strade sempre vivaci, piene di gente. Ladispoli è questo, ma anche storia, luoghi appena fuori dalla città carichi di fascino e suggestioni, dove tra i ruderi, lungo i tratti più isolati del litorale sembra di poter sentire ancora la voce degli antichi pescatori

Lazio > Roma > Ladispoli (11)
Commenti: 0
Mappa Genazzano

Genazzano descritta da Daria Castaldo

Piccolo borgo dagli scorci paesaggistici mozzafiato, poco distante da Roma, che conserva una natura ancora intatta tra lunghi filari di uliveti ed enormi distese d’uva. Qui, tra rilassanti passeggiate sulle colline verdi non dimenticate di assaggiare le paste all’uovo fatte in casa, accompagnate da un buon bicchiere di vino!

Lazio > Roma > Genazzano (4)
Commenti: 0
Mappa Fiumicino

Fiumicino descritta da Daria Castaldo

Uno dei porti più antichi di Roma e meta per le vacanze estive dei romani, Fiumicino è una cittadina graziosa, concentrata tutta sulla passeggiata lungo il molo, vivace di imbarcazioni e pescatori indaffarati. Se passate da queste parti non perdetevi le specialità marinare! Nel pomeriggio al rientro dei pescherecci la folla vi si accalca al porto per acquistare il pesce appena pescato.

Lazio > Roma > Fiumicino (9)
Commenti: 0
Mappa Civitavecchia

Civitavecchia descritta da Daria Castaldo

Affacciata sul mare, la bella Civitavecchia possiede uno dei porti più antichi del nostro Paese. Cittadina elegante e ordinata, che durante i mesi estivi si movimenta per i numerosi turisti che si fermano lungo il litorale romano, o che in auto si incolonnano all’ingresso del porto pronti ad imbarcarsi per la Sardegna. Appena fuori dalla città, si trovano le antichissime Terme di Traiano.

Commenti: 0
Mappa Cineto Romano

Cineto Romano descritta da Daria Castaldo

Quasi al confine con l’Abruzzo, questo paese dove l’acqua scorre fresca dalla terra e accoglie alle sue fonti i turisti assetati, che percorrono incuriositi i tornanti fin su al paesino. L’aria genuina, la cucina saporita, e i misteri che circondano il Pozzo delle Murge, scavato non si sa quando nè da chi, rendono questo posto una meta immancabile per intenditori e palati fini!

Commenti: 0
Mappa Minturno

Minturno descritta da Daria Castaldo

Il litorale del Lazio comincia con quest0 paesino, attraversato da una strada principale sempre trafficata d’estate, che separa il caos delle auto dal mare. Qui si respira un’atmosfera di vacanza tutto l’anno. Per chi vuole stare lontano dalla folla, esistono in zona spiaggette un pò nascoste, circondate da piante selvatiche e canne di bambù, dove godersi in pace il sole delle prime vacanze..

Lazio > Latina > Minturno (11)
Commenti: 0