Autore Diana Cocco

(Diana Cimino - Cocco)

Descrizioni Regione Campania
Tutte

Elenco Province: Avellino (2), Benevento, Caserta (1), Napoli (1), Salerno (4)
Mappa Avellino
7

Avellino descritta da Diana Cocco

Avellino è una cittadina molto provata dal terremoto di qualche anno fa. Lo si nota girando nel centro storico dove le piazze, gli edifici pubblici ed i monumenti hanno subito gravi danni. La grande Piazza centrale, piazza del Popolo e la fontana antica sono a testimoniare di un passato veramente antico e così il vecchio Municipio al centro della Piazza

Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da Diana Cocco

Napoli una città dai mille volti:moderna e antica, mare e sole e cittadini calorosi. Girare per Napoli nei vicoletti, durante tutto l’anno o nel caratteristico periodo natalizio con i presepi è cosprire angoli unici, è meravigliarsi per i grandiosi monumenti, è incantarsi di fronte a Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, è istruirsi in musei e teatri. E’ vivere la calorosa e meravigliosa Napoli.

Commenti: 0
Mappa Grottaminarda
7

Grottaminarda descritta da Diana Cocco

un paese che mi ha affascinato per la sua grande piazza centrale che è preannunciata da una grandiosa scalinata del genere di quelle che creano la scena della “Wanda Osiris” che scende le scale. Nel periodo pre-natalizio poi, vi sono dei bar che preparano tantissimi pacchi natalizi coloratissimi e divisi per colore, che naturalmente vendono.

Commenti: 0
Mappa Caserta
10

Caserta descritta da Diana Cocco

… alla scoperta di Caserta città … tante grandiose piazza … chiese .. monumenti … che incantano il turista che si sente soddisfatto di aver voluto fare una passeggiata anche a Caserta dopo la lunga, stanchevole ma anche meravigliosa giornata passata nella Reggia di caserta e nel suo grandioso parco con le monumentali fontane nei “Giardini Italiani” e i “Giardini Inglesi”

Commenti: 0
Mappa Furore
8

Furore descritta da Diana Cocco

Un piccolo ma caratteristico comune della meravigliosa Costiera Amalfitana, che tutto il mondo ci invidia. Scendere giù nel fiordo è appartersi dal mondo intero. Calma, tranquillità, profumo di mare e acqua cristallina. Le barche tirate a secco colorano i ciotolini della spiaggia e la ravvivano. La torre che vi si affaccia ci riporta nel mondo passato di una storia di difesa dalla pirateria.

Commenti: 0
Mappa Minori
10

Minori descritta da Diana Cocco

In Piazza Cantilena si affaccia la Basilica di Santa Trofimena la cui facciata alta e slanciata è ornata con gruppi scultorei di fattura settecentesca che coronano i tre portali d’ingresso. Il campanile in stile neoclassico mentre alla base vi è un portico percorribile di matrice “albertiana”.

Commenti: 0
Mappa Ravello
10

Ravello descritta da Diana Cocco

Sulla bella Piazza Duomo di Ravello si affaccia il Duomo.
Ravello fu fondata nel V secolo come luogo di rifugio dalle scorrerie dei barbari che segnarono la fine dell’Impero Romano d’Occidente; raggiunse il suo massimo splendore dal IX sec., sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il Principato di Salerno.

Commenti: 0
Mappa Amalfi
10

Amalfi descritta da Diana Cocco

Nella Piazza che si trova al centro di Amalfi il Duomo si erge con il suo antico e alto campanile. Al centro della Piazza troviamo la statua del Patrono di Amalfi, Sant’Andrea e agli angoli dei vecchi edifici signorili, oggi alberghi e tante viuzze che e vicoli che aprono le porte alla scoperta di Amalfi.

Commenti: 0