Autore dous

(Ferdinando Scrascia)

Descrizioni Regione Lazio
Tutte

Elenco Province: Frosinone (1), Latina (2), Rieti, Roma (2), Viterbo
Mappa Roma
10

Roma descritta da dous

Roma è qua, che vive, freme, ti divora con la sua vitalità. L’ami e la odi, la sopporti e la detesti, ma ti riconquista con le sue bellezze e si fa perdonare sempre, col suo sorriso solare.
Un fiume di gente che si muove ogni giorno, ma tanto amore che scorre nelle sue vene. Una città antica e moderna che ti accoglie.
E che ti fa subito sentire un romano. Roma è una cartolina che cambia, sempre.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 3
Mappa Latina
6

Latina descritta da dous

La “vecchia” Littoria nata nel fascismo nel cuore dell’Agro pontino è una citta nuova e diversa dal solito, progettata con ampi spazi, architetture razionaliste, parchi e giardini, vicina al mare. Insomma tante carte in regola ma forse priva di una sua anima, forse perchè troppo giovane e popolata sin dall’inizio da gente di luoghi diversi.

Lazio > Latina > Latina (9)
Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo
8

Castel Gandolfo descritta da dous

Lasciandosi alle spalle la splendida piazza centrale ricca di richiami storici ed artistici si ammira un’ancor più bel panorama sul lago sottostante. Ricordi di passeggiate e domeniche al lago appartengono a questo luogo e a chi vi è stato, Papa o semplice turista che sia.

Commenti: 0
Mappa Sora
10

Sora descritta da dous

Sotto lo sguardo della Madonna delle Grazie che dal monte l’osserva, l’antichissima e illustre città dei Volsci, città natale di Vittorio De Sica mostra al visitatore le sue strade ed i suoi palazzi eleganti con begli esempi di architettura della belle époque. Il fiume Liri la attraversa e le dona un aspetto molto caratteristico e la incorona tra le mete preferite della Ciociaria.

Lazio > Frosinone > Sora (6)
Commenti: 0
Mappa Sperlonga
10

Sperlonga descritta da dous

Splendida meta turistica sulla costa laziale. Dalla spiaggia a sud si possono ammirare le grotte di Tiberio, che meritano una meta non solo per gli amanti di archeologia. Le spiagge sono pulite e l’acqua è limpida. Risalendo dal porticciolo si può ammirarne i vicoli e gli splendidi scorci degni di scatti d’autore.
Casette con muri bianchi e affrescati che la rendono indimenticabile.

Commenti: 0