Autore dous

(Ferdinando Scrascia)

Descrizioni Regione Puglia
Tutte

Mappa Lecce
10

Lecce descritta da dous

Non si può partire da Lecce senza giurare a sè stessi di tornarvi un giorno, per rivedere la Firenze del sud ed ammirarne ancora una volta l’eleganza dei suoi edifici barocchi, dei suoi vicoli semplicemente stupendi e la simpatia della sue gente.
Gente del Salento.

Puglia > Lecce > Lecce (30)
Commenti: 1
Mappa Gallipoli
10

Gallipoli descritta da dous

Attraverso il ponte che divide il suo antico centro storico dal Salento ed entro nel suo piccolo mondo fatto di squisita ed ospitale mediterraneità. Tra vicoli e piazzette che regalano momenti tipici, dal mercato del pesce presso il castello, al vicolo della confraternita, dai suoi piccoli tesori barocchi sino a giungere al lungomare che ti mostra i suoi spettacolari tramonti. Bella, Gallipoli.

Commenti: 0
Mappa Otranto
10

Otranto descritta da dous

All’estremo confine orientale d’Italia questa antica città ne ha subito nei secoli gli influssi e li offre agli occhi esterrefatti del turista che si aggira nei vicoli dello splendido borgo poggiato sul mare, protetto da un bel castello medioevale e da mura di guardia. I dintorni sono una meraviglia per i turisti che amano il mare e le splendide spiaggie della costa salentina che qui è dorata.

Puglia > Lecce > Otranto (31)
Commenti: 0
Mappa Santa Cesarea Terme
9

Santa Cesarea Terme descritta da dous

Una gemma d’oriente incastonata lungo la splendida costa salentina, qui alta e rocciosa e con un mare incantevole. Le piccole terme sono ben frequentate, come i dintorni deliziosi e tranquilli. L’estate è molto calda ed umida per via dell’esposizione ma Santa Cesarea è un posto accogliente. Caratteristico l’orientaleggiante Palazzo Sticchi sul mare ed alcune ville barocche con un gusto orientale.

Commenti: 0