Mappa Siracusa
10

Siracusa descritta da Elisabetta Arici

Atmosfera tipica con luci e sapori del mediterraneo più vero, nel cuore della Magna Grecia, paradiso per chi ama la storia e l’archeologia e naturalmente il mare blu selvaggio delle scogliere o smeraldo avvolgente di Fontane Bianche. In centro la zona archeologica con il Teatro Greco, le Catacombe, il Santuario della Madonna delle Lacrime, la Fontana Aretusa. Sul fiume Ciane il vero papiro.

Commenti: 1
Mappa Villanova Monteleone
9

Villanova Monteleone descritta da Elisabetta Arici

Salendo da Alghero con una strada super panoramica e in salita tanto da chiamarsi “Scala Piccada”, tra un tornante e l’altro panorama mozzafiato sul mare blu sino ad arrivare a Villanova Monteleone dove inizia un bellissimo altopiano. Boschi di sugherette, cavalli al pascolo, aria fine, acqua fresca, ricotta e miele, artigianato tipico in mostra e gli abitanti che ti scrutano fieri del loro paese.

Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da Elisabetta Arici

Verona, talmente bella e importante da essere patromonio dell’Unesco. Da sempre importante per la sua posizione geografica in quanto punto nevralgico che congiunge le regioni alpine a quelle padane, e quelle occidentali a quelle orientali. Città degli innamorati patria di Giulietta e Romeo, città della lirica con la splendida Arena. Il fiume Adige la attraversa, fortificata in tutte le epoche.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Desenzano del Garda
10

Desenzano del Garda descritta da Elisabetta Arici

Desenzano del Garda è residenza ambita in quanto elegante vivace e ricca cittadina ma con tutti i privilegi di una località a misura d’uomo sul lago più bello d’Italia e d’Europa. Si può definire la capitale del Lago di Garda.. Ormai non più solo una città turistica . Al centro di un ampio golfo dal quale si ammira il lago nella sua massima ampiezza. Passeggiate, locali e negozi tutto l’anno.

Commenti: 0
Mappa Alghero
10

Alghero descritta da Elisabetta Arici

La piccola Barcellona dove si parla la lingua catalana e tutto guarda verso il mare immenso e blu in direzione della Spagna. La Riviera del Corallo, dove nei carrer del centro trovi i colori rosso e oro. Le spiagge infinite si sabbia fine e bianchissima. Un clima da sogno e nell’aria i profumi e i sapori della Sardegna. Tramonti fantastici e infiniti sul mare verso Capo Caccia. Notti magiche.

Commenti: 0
Mappa Botticino
8

Botticino descritta da Elisabetta Arici

Al limite delle Prealpi si apre la Val Verde di Botticino affiancata dal Monte Maddalena. Vedi, ancora lontano, avvicinandoti dalla pianura, le cave antiche di marmo bianco usato per l’Altare delle Patria a Roma, e poi i campanili delle due frazioni: Mattina e Sera. Colline a terrazza per i vitigni del rinomato vino rosso D.O.C., dal carattere schietto e sincero come gli abitanti del luogo.

Commenti: 0
Mappa Peschiera del Garda
10

Peschiera del Garda descritta da Elisabetta Arici

Dove il lago di Garda si fa fiume Mincio, sorge una città /fortezza sull’acqua con alti bastioni veneziani a forma pentagonale, praticamente intatti: Peschiera del Garda. Divisa dal Canale di Mezzo. Sulla riva destra il borgo abitato e sulla riva sinistra il quartiere militare voluto dagli Asburgo. Testimonianze di tutti i periodo storici, in un fantastico ambiente naturale .

Commenti: 0
Mappa Sirmione
10

Sirmione descritta da Elisabetta Arici

La perla del Lago di Garda. Ti incanta ad ogni ora del giorno e della notte, in ogni stagione. Il suo castello affascina grandi e bambini: un castello vero, come quello delle fiabe, con torri e torrette. E, dalla torre più alta vedi l’acqua languida del lago che circonda tutta la penisola e che ogni giorno è di colore diverso. E incontri i cigni, e respiri l’aria in un bosco di ulivi, cerca!

Commenti: 0