Autore emmaromanazzi

Descrizioni Regione Calabria
Tutte

Mappa Laino Borgo

Laino Borgo descritta da emmaromanazzi

Laino Borgo un paese con circa 2000 abitanti, immerso nel Parco Nazionale del Pollino, quindi ricco di bellezze naturali e paesaggistiche. Attraversno il paese i fiumi Lao e Iannello, dando origine alle Gole del Lao. Questo richiama i turisti che voglionoi turisti che vogliono solcare le onde del fiume con il Rafting.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni in Fiore

San Giovanni in Fiore descritta da emmaromanazzi

La cittadina è un importante centro della Sila, in bella posizione sull’altopiano, è una località di turismo e villeggiatura.
Nota non solo per la Abbazia Florense, ma anche per i prodotti artigianal,i in particolare la lavorazione di tessuti e tappeti di tipo armeno annodati a mano. Infatti è presente una scuola per la lavorazione dei tessuti con all’interno vecchi telai e macchine da cucire.

Commenti: 0
Mappa Rossano

Rossano descritta da emmaromanazzi

Rossano, una antica e pittoresca cittadina sopra un colle della Sila greca. Fu molto importante nel periodo bizantino di cui si conserva ancora molte vestigia. All’interno della Cattedrale si conserva una Madonna detta acheropìta, che vuol dire non dipinta da mano umana.

Commenti: 0
Mappa Spezzano della Sila

Spezzano della Sila descritta da emmaromanazzi

Spezzano della Sila è un centro montano a 800 m di altitudine. Da visitare, il lago di Cecita nel cuore della Sila Grande, è uno dei tre laghi artificiali , e risulta essere un sito archeologico di notevole importanza. Sulle rive del lago in località Monaco, vi è non solo un Museo Naturale, ma, mediante un sentiero didattico, potremo osservare , pini, larici,cervi e caprioli.

Commenti: 0
Mappa Corigliano Calabro

Corigliano Calabro descritta da emmaromanazzi

Corigliano Calabro dall’alto domina la pianura, vi sono tantissimi monumenti da visitare, in primis il Castello Ducale. Il Ponte Canale nel centro storico è stato costruito nel 1480 da San Francesco con circa 300 operai, realizzato in mattoni rossi dallo stile romanico. Tra i vicoli si respira un aria d’altri tempi.

Commenti: 0