Mappa Rovigo

Rovigo descritta da encantadissima

Rovigo è una cittadina veneta dalla gente laboriosa e semplice. Famosa la Rotonda, una bellissima chiesa, dalla struttura molto particolare.

Veneto > Rovigo > Rovigo (8)
Commenti: 0
Mappa Comacchio
9

Comacchio descritta da encantadissima

Comacchio sembra quasi sonnecchiare e stiracchiarsi tra un ponte e l’altro. Chiamata la piccola Venezia, offre al turista tutta una serie di bellissimi ponti che sovrastano i canali che la attraversano.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da encantadissima

Burano, una delle isolette disseminate nella laguna di Venezia, è caratteristica per le sue coloratissime abitazioni che ne fanno punto di attrazione per i turisti. Bellissima in ogni stagione diventa sfavillante sotto i raggi del sole che ne esaltano la bellezza e stupiscono il visitatore che ne rimane affascinato.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Alba

Alba descritta da encantadissima

Alba, deliziosa cittadina del cuneese, vanta diverse bellezze paesaggistiche e gastrononiche. Famosa per le sue bellissime torri e per il pregiatissimo tartufo, il bianco e il nero, entrambi dai profumi inebrianti.

Piemonte > Cuneo > Alba (10)
Commenti: 0
Mappa Montallegro

Montallegro descritta da encantadissima

Montallegro è un comunedi 2.556 abitanti in provincia di Agrigento.Anticamente il borgo sorgeva in alto, precisamente nel sito ove le rovine del vecchio abitato, in strategica posizione difensiva dalle incursioni barbaresche abbandonate nel XVII secolo. Oggi possono oggi essere raggiunte solo mediante una scala incavata nella roccia.

Commenti: 0
Mappa Siracusa
9

Siracusa descritta da encantadissima

Piazza Duomo sorge nel punto più alto dell’isola di Ortigia,l’attuale centro storico, e sin dall’età sicula fu destinata ad essere un’area sacra. Il duomo è dedicato al culto di Santa Lucia, patrona della città.

Commenti: 0
Mappa Sperlinga
9

Sperlinga descritta da encantadissima

Una cittadina con poche anime ma dall’ospitalità incredibile. Il visitatore viene accolto dai residenti con gentile cordialità e gli narrano la storia del loro paese con una punta di giustificato orgoglio. Bellissime e ben tenute le vestigia dell’antico maniero, un incantevole castello rupestre, e i resti di abitazioni preistoriche ancora in parte usate dai popolani per conservarvi alimenti.

Commenti: 0
Mappa Marsala
8

Marsala descritta da encantadissima

Piazza della Repubblica è una delle piazze principali di Marsala. Vi si trova il Duomo e il palazzo Senatorio (meglio conosciuto come palazzo VII Aprile) del 1576.

Commenti: 0