Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Rosy76NA

Incantevole città, imperdibile Piazza San Marco con visita ai monumenti presenti, passeggiar per ponti (ce ne sono tantissimi e tutti da osservare), acquistare una maschera (anche se non è Carnevale) e per gli amanti degli aperitivi e vita mondana un cicchetto ed un giro in gondola al tramonto.
Solo se non si soffre di mal di mare la si ama!
Perfetta per gli amanti della fotografia.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Monte Sant'Angelo

Monte Sant’Angelo descritta da emanuelea

Si rimane senza fiato vedendo il santuario di San Michele Arcangelo, inserito fra il patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Molto bello il campanile ottagonale ed il rione Junno con strutture medioevali. Sembra un presepe con le case a schiera ed ad un solo piano, tutte bianche. Da vedere anche il castello normanno svevo angioino.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Mangiatillu

Strilli e schiamazzi, aria frizzante, meridionale. Anche il sole sembra diverso a Roma.
Carrozzelle andanti marciapiedi affollati.
Suoni festanti, posate e bicchieri sui banchi.
Ogni giorno è festa a Roma, una sposa scende da Trinità dei Monti, e un regista urla crack si gira. Mentre le campane di San Pietro rintoccano le ore e la gente a core a core passeggi per via Veneto.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Pietrapertosa

Pietrapertosa descritta da emanuelea

Nel parco delle dolomiti lucane vi si trova un borgo molto interessante, considerato fra i più belli d’Italia. Il paese venne realizzato interamente sulla roccia e lungo la strada principale che finisce ai ruderi del castello. Il patrono del paese è San Giacomo festeggiato il 25 luglio di ogni anno. Interessante assistere al volo dell’Angelo, un’attrazione sportiva e turistica.

Commenti: 0
Mappa Amalfi
10

Amalfi descritta da MaxFelice

E’ stata la prima delle Repubbliche Marinare. E’ il centro principale e l’anima storica della Costiera. Con la sua posizione scenografica alla sommità di una ripida scalinata che si apre su una piccola piazza ecco il centro storico ed il suo magnifico Duomo. Numerose scale portano alle spiagge. Amalfi è famosa anche per le cartiere lungo la Valle dei Mulini dove ha sede, il Museo della Carta.

Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da MaxFelice

E’ denominata la città dai mille volti. Un centro storico patrimonio dell’Unesco, con chiese, monumenti bellissimi, catacombe e percorsi sotterranei da visitare. Le colline del Vomero con il palazzo reale di Capodimonte. E che dire del suo famoso golfo e dell’affascinante Vesuvio? Una città che non si può descrivere in poche parole … si può solo vivere.

Commenti: 0
Mappa Positano

Positano descritta da fusillo

Per quanto è famosa, sembra quasi inutile descrivere Positano: è un borgo marinaro arrampicato sulla costa amalfitana, tutto stradine e scalette, la cui fisionomia non è stata stravolta dal turismo internazionale. E così le botteghe caratteristiche di abbigliamento, i negozi ed i ristoranti da jet-set non respingono il turista più normale, che può trovare i suoi spazi, i suoi alberghi, il suo mare

Commenti: 0
Mappa Taormina

Taormina descritta da bernardosardano

Una tra le mete turistiche italiane più gettonate, perchè come tante altre mete coniuga perfettamente le bellezze architettoniche della passeggiata sul corso principale, circondato da favolose residenze tenute in modo perfetto, sino ad arrivare al teatro romano, alle bellezze naturali data da una posizione straordinaria sul mar mediterraneo. una perla!!!!

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da maurof

Citta’ Marinara contornata dalla Laguna e dalle sue piccole Isole. A piedi o con il traghetto si incontrano le famose gondole sia nel Canal Grande che nei piccoli canali. In Piazza San Marco a Carnevale si svolge ogni anno il tradizionale Carnevale Veneziano. I piccoli ponti che attrversano le calle e’ la caretteristica della citta’ ma il fulcro e’ il maestoso Ponte di Rialto.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0