Mappa Castelmola
7

Castelmola descritta da geomgio

Piccolo borgo che si affaccia sul mar Ionio con un panorama meraviglioso, con i resti del suo castello e le mura normanne. Castelmola è il paese del vino alla mandorla da degustare al bar Turrisi che espone in tutti i suoi ambienti i falli di tutte le dimensioni e materiali.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da geomgio

Una delle più belle città d’Italia ricca di storia cultura e arte, passeggiando ti rendi conto del suo splendore con i suoi palazzi chiese e monumenti. Da visitare la Galleria degli Uffizi che raccolgono opere di illustri maestri come Raffaello, Botticelli e Michelangelo.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Monreale

Monreale descritta da geomgio

Si affaccia sulla città di Palermo, di notevole importanza il Duomo conosciuto in tutto il mondo per i suoi mosaici, costituita da due navate laterali e una centrale dove domina il viso del Cristo Pantocratore. Da visitare anche il suo chiostro di architettura bizantina.

Commenti: 0
Mappa Giardinello

Giardinello descritta da geomgio

Il paesino sorse come borgo feudale agli inizi del 1700, ai piedi dei monti di S. Martino. Il centro abitato è localizzato a 275 metri di altezza sul livello del mare ed a circa 27 km da Palermo . Nel settore agricolo spicca la produzione di uva, olive e prodotti caseari tra cui il tipico formaggio caciocavallo. Il suo nome latino è Viridariolus, volgarmente chiamato poi “Jardineddu” (Giardino).

Commenti: 0
Mappa Petralia Soprana

Petralia Soprana descritta da geomgio

Paesino medievale situato nel Parco delle Madonie è il paese più alto della provincia di Palermo. Piena di architetture religiose la più importante la Chiesa Madre dedicata ai S S Apostoli Pietro e Paolo.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da geomgio

Splendida città siciliana di origine greca ricca di storia e di splendidi monumenti, da non perdere il teatro greco quasi interamente scavato nella roccia, oggi utilizzato per concerti ed eventi teatrali, il Duomo e i suoi
palazzi in stile barocco. Siracusa si divede tra la terra ferma e l’isola di Ortigia che rappresenta la parte più antica della città.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da geomgio

Una delle più belle città d’Italia ricca di storia e di monumenti, da non perdere la Mole Antonelliana il Museo Egizio il favoloso parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Castiglione di Sicilia

Castiglione di Sicilia descritta da geomgio

Castiglione di Sicilia si trova in provincia di Catania ed è situata nel parco dell’Etna, immerso tra i boschi di castagno noccioleti e querce, gode di un magnifico paesaggio quello del vulcano Etna e la valle Alcantara.

Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da geomgio

Situata su una laguna e antica Repubblica marinara Venezia è considerata una delle più belle città del mondo. Sono innumerevoli le chiese in particolare la Basilica di San Marco con la sua omonima piazza. Non esistono strade ma canali attraversati da meravigliosi ponti. Città romanticissima.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Castelbuono

Castelbuono descritta da geomgio

Situato nel Parco delle Madonie in provincia di Palermo, Castelbuono deve le sue origini alla famiglia dei Ventimiglia, che decisero di costruire nel 1300 il castello, dove ancora oggi nel suo interno si trovano le reliquie di Sant’ Anna patrona del Paese. Ricca di chiese da visitare in particolare la Matrice Nuova .

Commenti: 0