Mappa Ferruzzano

Ferruzzano descritta da Giuseppe1950

Ferruzzano piccolo paese che dista circa 70 km da Reggio Calabria, da prima il centro del paese era situato a circa 10 km. dal mare verso l’interno, poi nel 1907 un terremoto distrusse il paese con danni gravi non recuperabili per tale motivo fu ricostruito giù vicino al mare dove tutt’ora si trova, conta circa 800 abitanti, bellissima spiaggia molto tranquilla.

Commenti: 0
Mappa Reano
6

Reano descritta da Giuseppe1950

Reano piccolissimo paesino situato a circa 23 km da Torino con circa 1700 abitanti quasi interamente pianegginate confina con Bruino, Trana e Rivalta, e attraversato dal Torrente Sangone.
Possiede un bellissimo borgo medioevale con annesso il Castello.
La sua economia e prevalentemente industriale.

Commenti: 0
Mappa Trana
5

Trana descritta da Giuseppe1950

Il Comune di Trana e situato a circa 25 km da Torino a circa 3000 abitanti ed è situato a 370 m.lm, viene anchesso attraversato dal Torrente Sangone situato in una vallata e relativamente un po più freddo rispetto hai paesi limitrofi per la poca presenza del sole, ma molto indicato per i cercatori di funghi.

Commenti: 0
Mappa Bruino
7

Bruino descritta da Giuseppe1950

Il comune di Bruino dista circa 20 km da Torino, il suo territorio e quasi interamente pianeggiante, viene attraversato dal torrente Sangone, il quele e stata costruita una pista ciclabile che percorre tutta la sua lunghezza, ricco di storia possiede un castello antico. Con circa 10.000 abitanti, viene sorretto economicamente dalla presenza sul suo territorio da una grande zona industriale.

Commenti: 0
Mappa Susa
7

Susa descritta da Giuseppe1950

Susa e sicuramente ultimo comune più grande prima del confine con la Fracia che dista circa 14 km in linea d’aria, si trova a corca 50 km da torino ad una altezza di 500 m con una buona superfice pianeggiante, e il luogo ideale per trascorrere vacanze invernali e estive. Il paese e molto antico e ricco di storia viene attraversato del fiume Doria, e capoluogo della Val Susa.

Piemonte > Torino > Susa (7)
Commenti: 0
Mappa Grugliasco
7

Grugliasco descritta da Giuseppe1950

Comune di Grugliasco paese industralizzato interamente pianeggiante, confina con il comune di Torino, anchesso attraversato dal lunghissimo Corso Francia, sarà a breve coinvolto nella realizzazione dalla ferrovia ad alta velocità e da una nuova bretella della tangenziale, molto popoloso circa 37.000 abitanti e collegato senza interruzione con il comune di Collegno e di Torino.

Commenti: 0
Mappa Collegno
7

Collegno descritta da Giuseppe1950

Comune alle porte di Torino possiede circa 50.000 abitanti, quasi interamente pianeggiante, viene attraversato dal fiumo Dora, possiede un piccolo aereoporto turistico, in esso passa il famigerato Corso Francia uno dei più lunghi corsi d’Europa.
Collegno assiema ad altri comuni gestiscono un bellissimo parco con funzioni di “riserva”, ricco di storia millenaria.

Commenti: 0
Mappa Gerace
7

Gerace descritta da Giuseppe1950

Il comune di Gerace dista circa 100 km. da Reggio Calabria, situato a circa 6 km dal mare Jonio in line d’aria, a circa 3000 abitanti ed e posto a 400 metri sul livello del mare, ricco di storia, con musei e castelli, il borgo medioevale fa di Gerace un paese allettante per i turisti, nonostante la lontananza dal mare e ricco di terrazze panoramiche da mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Cervo
8

Cervo descritta da Giuseppe1950

Piccolissimo Comune nella Provincia di Imperia arrampicato su di un costone del mare Ligure fatto di stradine e scale strette con dei bellissimi punti panoramici che affacciano sul mare fa di Cervo un luogo ideale per passare una giornata serena senza traffico e rumore di fondo, piccoli negozietti che adornano le viuzze e le piazzette del paesino vendendo prodotti del luogo.

Commenti: 0
Mappa Bobbio Pellice
8

Bobbio Pellice descritta da Giuseppe1950

Ultimo Comune della Val Pellice verso la Francia, con la macchina si puà arrivare fino a Villanova dopodichè finisce la strada ed iniziano i sentieri di montagna per gli appassionati di camminate, a Villanova si trova una prima piccola cascata proseguendo a piadi a 60 minuti di cammino ci si imbatte in una bellissima cascata, proseguendo per altri 60 minuti trovate un rifugio Jervis al Prà.

Commenti: 0