Mappa Beinasco
7

Beinasco descritta da Giuseppe1950

Comune confinante con la città Torino, di formazione pianeggiante, a vissuto una veloce espansione demografica negli anni del bum economico a seguito della vicinanza degli stabilimenti Fiat Mirafiori ed il ploriferarsi di tutti gli indotti hai stabilimenti.

Commenti: 0
Mappa Roma
9

Roma descritta da Giuseppe1950

Roma chiamata anche città eterna perchè visitandola si fa un viaggio nell’eternità, dovunque ti giri ti sembra di rivivere nel passato hai tempi della bibbia, Roma è una citta museo ovunque ti giri ci sono scavi antichi, palazzi antichi e tutto ciò che la storia romana ci ha insegnato, guardando il Colosseo sembra di rivivere l’era dei gladiatori che combattevano nell’arena.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Venezia
9

Venezia descritta da Giuseppe1950

Venezia e una città meravigliosamente indescrivibile di così tanto bellezza, ogni canale, ogni ponte che incontri non puoi fare a meno di fotografare, perchè sai che una bellezza così non la trovi in nessun altro posto al mondo. Piazza San Marco poi è la ciliegina sulla torta, con le sue meraviglie architettoniche fanno incantare i turisti di tutto il mondo.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da Giuseppe1950

Torino e la più grande città che si trova prima del confine con la Francia, fatta con una superfice tutta pianeggiante, con le vie asimmetriche che facilitano la visita alla città senza perdersi.
Ricca di storia, con palazzi e castelli antichi, musei e gallerie d’arte che arricchiscono di bellezza della città.

Commenti: 0
Mappa Ferruzzano

Ferruzzano descritta da Giuseppe1950

Ferruzzano piccolo paese che dista circa 70 km da Reggio Calabria, da prima il centro del paese era situato a circa 10 km. dal mare verso l’interno, poi nel 1907 un terremoto distrusse il paese con danni gravi non recuperabili per tale motivo fu ricostruito giù vicino al mare dove tutt’ora si trova, conta circa 800 abitanti, bellissima spiaggia molto tranquilla.

Commenti: 0
Mappa Reano
6

Reano descritta da Giuseppe1950

Reano piccolissimo paesino situato a circa 23 km da Torino con circa 1700 abitanti quasi interamente pianegginate confina con Bruino, Trana e Rivalta, e attraversato dal Torrente Sangone.
Possiede un bellissimo borgo medioevale con annesso il Castello.
La sua economia e prevalentemente industriale.

Commenti: 0
Mappa Trana
5

Trana descritta da Giuseppe1950

Il Comune di Trana e situato a circa 25 km da Torino a circa 3000 abitanti ed è situato a 370 m.lm, viene anchesso attraversato dal Torrente Sangone situato in una vallata e relativamente un po più freddo rispetto hai paesi limitrofi per la poca presenza del sole, ma molto indicato per i cercatori di funghi.

Commenti: 0
Mappa Bruino
7

Bruino descritta da Giuseppe1950

Il comune di Bruino dista circa 20 km da Torino, il suo territorio e quasi interamente pianeggiante, viene attraversato dal torrente Sangone, il quele e stata costruita una pista ciclabile che percorre tutta la sua lunghezza, ricco di storia possiede un castello antico. Con circa 10.000 abitanti, viene sorretto economicamente dalla presenza sul suo territorio da una grande zona industriale.

Commenti: 0
Mappa Susa
7

Susa descritta da Giuseppe1950

Susa e sicuramente ultimo comune più grande prima del confine con la Fracia che dista circa 14 km in linea d’aria, si trova a corca 50 km da torino ad una altezza di 500 m con una buona superfice pianeggiante, e il luogo ideale per trascorrere vacanze invernali e estive. Il paese e molto antico e ricco di storia viene attraversato del fiume Doria, e capoluogo della Val Susa.

Piemonte > Torino > Susa (7)
Commenti: 0
Mappa Grugliasco
7

Grugliasco descritta da Giuseppe1950

Comune di Grugliasco paese industralizzato interamente pianeggiante, confina con il comune di Torino, anchesso attraversato dal lunghissimo Corso Francia, sarà a breve coinvolto nella realizzazione dalla ferrovia ad alta velocità e da una nuova bretella della tangenziale, molto popoloso circa 37.000 abitanti e collegato senza interruzione con il comune di Collegno e di Torino.

Commenti: 0