Mappa La Spezia

La Spezia descritta da emanuelea

Una città verde, ricca di giardini e parchi pubblici con molte specie botaniche. Interessante e da consigliare una bella passeggiata a mare della città attraverso il viale Morin, e della via del Priore nella zona più antica della città. Interessante vedere il museo del castello di San Giorgio, che si trova nel Castello San Giorgio. Il patrono è San Giuseppe che viene festeggiato il 19 marzo.

Commenti: 0
Mappa Assisi
9

Assisi descritta da rofragio

Distesa sul versante della collina è bellissima per il suo impianto medievale di stradine e palazzi straordinari con l’imponente rocca a dominare tutto dall’alto del colle. Poi c’è San Francesco. Luoghi come le basiliche, inferiore e superiore, e l’eremo delle carceri oltre ad essere bellissimi donano un’ esperienza unica di spiritualità che fa riflettere e invita a ritornare.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Recco

Recco descritta da lola23

Recco, al centro del Golfo Paradiso, è una cittadina di circa 10.000 abitanti. Si affaccia sul mare con una bella spiaggia dove è praticato il windsurf.
Famosa è la sua focaccia al formaggio e la Festa patronale del giorno 8 settebre, detta la Festa del Fuoco,per i manifici fuochi di artificio che illuminano la notte.

Liguria > Genova > Recco (8)
Commenti: 0
Mappa Vercelli
7

Vercelli descritta da MARIO1964

Già noto come insediamento celtico, sotto la dominazione romana divenne uno dei principali “municipium” del Nordovest.
Libero comune, diviene possesso prima visconteo e poi savoiardo, mantentendo un solido prestigio di città di cultura nel rinascimento.

Posta in un’ area ricca di corsi d’ acqua è riconosciuta come la “capitale europea del riso”, vanto e ricchezza della provincia.

Commenti: 0
Mappa Varallo

Varallo descritta da bernardosardano

Varallo è una magnifica cittadina della Valsesia ricca di monumenti religiosi davvero pregievoli;
sovrasta la citta’ il Sacro Monte di Varallo che fa parte del Patrimonio dell’Umanita’ ed è uno dei più importanti luoghi di culto piemontesi. Varallo per l’impegno profuso durante la seconda guerra mondiale è stata insignita della medaglia d’oro al valor militare.

Commenti: 0
Mappa Vercelli

Vercelli descritta da bernardosardano

Vercelli è per me la città che non ti aspetti. la immaginavo, forse per aver visto qualche immagine in tv, piena di risaie e zanzare ma non è solo questo. Vercelli è una bellissima città dotata di un centro bello e vivibile (a parte le zanzare).
Davvero imponente Basilica di Sant’Andrea e Piazza Cavour. un bel posto per trascorrere un week end

Commenti: 0
Mappa Santhi

Santhià descritta da bernardosardano

Santhià è un piccolo comune della provincia di Vercelli in Piemonte sulla strada che da Vercelli ariva ad Ivrea. il nome Santhià deriva dalla contrazione del nome della santa Patrona della città Sant’Agata alla quale è dedicata una bella Chiesa Parrocchiale.
bellissimi i festeggiamenti di carnevale che si tengono qui!

Commenti: 0
Mappa Vercelli

Vercelli descritta da Davide79

Pur abitando in Piemonte, Vercelli è una di quelle città che raramente ho visitato. La consideravo, non so perché, una città “vecchia” concentrata solamente sulla coltivazione del riso. Tuttavia devo dire che sono costretto a ricredermi: il centro storico è magnifico, vari locali si affacciano su piazza Cavour e sulle vie limitrofe e la gioventù animava con gioia ed allegria le serate!

Commenti: 0
Mappa Assisi
10

Assisi descritta da hyanasta

Assisi è conosciuta nel mondo, soprattutto, per la presenza sul territorio della basilica di San Francesco, quest’ultimo patrono d’Italia, che è meta di pellegrini cattolici e non, che affollano la cittadina apprezzando l’arte artigianale che si trova nei negozi siti sul cammino che da Piazza santa Chiara conduce verso la basilica.
Recatevici a novembre ad assaggiare oli e gustare piatti tipici!

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Arona

Arona descritta da bernardosardano

Arona è un comune delal provincia di Novare con circa 15.000 abitanti. é collocato sulle sponde del Lago Maggiore e soprattutto per questo é meta di tanti turisti che amano girare nei vicoletti. Molto bella la chiesa di Santa Maria di Loreto.

Commenti: 0