Mappa Caronno Varesino
6

Caronno Varesino descritta da Jillian

Caronno Varesino è immerso nel verde una zona tranquilla, ottima per camminate e jogging e nel centro storico del paese è possibile ammirare la meravigliosa chiesa S. Vincenzo Martire.

Commenti: 0
Mappa Maccagno
10

Maccagno descritta da Jillian

Piccolo borgo vicino al confine svizzero bagnato dal Lago Maggiore posto a circa 1000 metri d’altezza dal mare attorniato dalla verde in ogni suo angolo è ambita meta turistica particolarmente degli olandesi.

Commenti: 2
Mappa Crevoladossola
9

Crevoladossola descritta da Jillian

Paesino vicino al confine svizzero situato fra le montagne e crocevia verso le cascate del Toce bagnato dallo stesso si presenta nella sua beltà di tranquillità e serenità.

Commenti: 0
Mappa Cairate
9

Cairate descritta da Jillian

Cairate è un comune della provincia di Varese, anche lui bagnato dal fiume Olona; il paese racchiude due frazioni, Peveranza e Bolladello, voci stravaganti dicono che nel monastero di Cairate ci sia un fantasma.

Commenti: 0
Mappa Cunardo
9

Cunardo descritta da Jillian

Paesino di poco più di 3000 abitanti, tradizione e prestigio sono dovuti alla lavorazione della ceramica e agli artisti locali d’indubbie qualità.

Commenti: 0
Mappa Cassano Magnago
7

Cassano Magnago descritta da Jillian

Cassano Magnago è piccolo centro poco distante da Malpensa, ma con tutte le comodità di una piccola città fra quale piscina semiolimpionica , Audorium, Cinema e addirittura una succursale della Lindt, pace e tranquillità ne fanno un quieto vivere.

Commenti: 0
Mappa Besnate
8

Besnate descritta da Jillian

Besnate, è riuscita a mantenere il suo aspetto di zona agricola senza tener conto del progresso è piacevole farsi un giro in bicicletta tra tenute e casolari, posto ideale in cui poter respirare aria buona.

Commenti: 0
Mappa Gerenzano
7

Gerenzano descritta da Jillian

Gerenzano è un piccolo paese di 10000 abitanti circa che s’incrocia sulla statale varesina, prima di Saronno. Particolarità del paese oltre che a essere immerso nel verde, un angolo di natura, ha uno dei Parchi più belli della zona; il Parco degli Aironi, ben ordinato e nel suo piccolo, di delizioso fascino.

Commenti: 0
Mappa Cislago
10

Cislago descritta da Jillian

Cislago, piccolo centro d’arte antica con architetture risalenti al tempo dei Visconti, da vedere assolutamente è: La chiesa maggiore e Il Castello Visconteo e una madonnina in una nicchia appena fuori dal paese.

Commenti: 0
Mappa Busto Garolfo
4

Busto Garolfo descritta da Jillian

Busto Garolfo è posta nella pianura fra il Ticino e l’Olona, paesino piccolo circa 15.000 abitanti, con una grande piazza, dove s’innalza un’altrettanto imponente chiesa del 1500 “Chiesa dei Santi Salvatore e Margherita” e dove tra l’altro ogni anno la prima domenica di ottobre si festeggia la Madonna della Rosario.

Commenti: 0