1. licinia (DescEditor) su Contursi Terme descritta da Luciano Salvati (Contursi Terme) scrive:

    Oh, che bella idea! Abbinare delle vacanze termali ad un borgo che offra anche passeggiate lungo il fiume. Sicuramente non mancherà qualche trattoria con gustosissimi piatti locali. Prenderò nota. Grazie

  2. licinia (DescEditor) su Trieste descritta da licinia (Trieste) scrive:

    Grazie dei vostri commenti: amo la mia Regione, anche se non è sicuramente ai primi posti nella classifica delle Regioni più belle d’Italia; ma si può trovare, come ha scritto Elena da un’altra parte, posti tranquilli, pur deliziosi ed interessanti.
    Trieste è la mia città natale e ogni volta che tornavo indietro, dopo i miei tanti viaggetti o viaggioni, in Italia (e potete vedere di quanti Comuni ho bei ricordi!) e in quasi tutta Europa (15 x in Ungheria, 10 x a Parigi, per es.) la guardavo con gli occhi del viaggiatore, alzando gli occhi per ammirare i nostri palazzi di vari stili, ma soprattutto arrivando dalla strada costiera, col castello bianco sul mare di Miramareche mi dava il “bentornata”, mi dicevo molto fortunata ad essere nata in questa città!

  3. licinia (DescEditor) su Udine descritta da licinia (Udine) scrive:

    Forse mi sono lasciata prendere la mano nel descrivere i Comuni che conosco, o che ho visitato. Comunque avendo la mamma “furlana” e padre triestino, amo la mia Regione, poco visitata e conosciuta, per cui ho prediletto i Comuni a me vicini, nella speranza che vengano apprezzati da chi cerca luoghi tranquilli, ma non per questo privi di arte, tradizioni, bellezze naturalistiche o quant’altro: qui ce n’è per tutti i gusti. Ciao

  4. licinia (DescEditor) su Bosa descritta da licinia (Bosa) scrive:

    Quando siamo stati lì, col camper, ci sembrava un pezzetto di Cappadocia trasportata al mare: ho fatto tante foto, che ho attaccato nell’album-ricordo del viaggio, come solevo fare prima di usare la digitale. La magia del luogo, anche perchè non è molto frequentato neanche d’estate, è veramente unica! Non credevo che qualcuno leggesse le mie innumerevoli descrizioni, dato che per me sono solo uno stimolo serale a mettere in poche righe dei bei ricordi, emozioni e consigli (perchè no?) di andare a vedere luoghi meno conosciuti del nostro Bel Paese. Ciao Tom!