Mappa Pignone

Pignone descritta da lola23

Le prime testimonianze del borgo di Pignone risalgono all’incirca dopo l’anno 1000 con la presenza della locale pieve di Santa Maria Assunta,la sua storia si sviluppa nel medioevo essendo Pignone un collegamento fra la Val di Vara e la costa del Mar Ligure. Il caratteristico ponte medioevale purtroppo è stato distrutto dall’alluvione del 2011.

Commenti: 0
Mappa Recco

Recco descritta da lola23

Recco, al centro del Golfo Paradiso, è una cittadina di circa 10.000 abitanti. Si affaccia sul mare con una bella spiaggia dove è praticato il windsurf.
Famosa è la sua focaccia al formaggio e la Festa patronale del giorno 8 settebre, detta la Festa del Fuoco,per i manifici fuochi di artificio che illuminano la notte.

Liguria > Genova > Recco (8)
Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da lola23

Moncalieri è una cittadina di circa 58.500 abitanti ed è la seconda per popolazione dopo il capoluogo. Fa parte della cintura dell’area Torinese. Il monumento principale è senza dubbio la Residenza Sabauda ma devfe srrese anche ricordato il Real Collegio Carlo Alberto, dove studiavano i rampolli di casa Savoia.

Commenti: 0
Mappa Rapallo

Rapallo descritta da lola23

Rapallo, cuore del Golfo del Tigullio, è una cittadina di circa 15.ooo abitanti, gode di una bella passeggiata a mare abbellita dalle verande degli eleganti bar e dal porticciolo turistico, frequentato da barche piccole e grandi, alcune grandissime, che godono della vicinanza di Portofino. Città piena di ogni servizio, scuole, uffici, Golf Club, campi da tennis, offre un’ottima qualità di vita.

Commenti: 0
Mappa Rimini

Rimini descritta da lola23

Rimini ha origini romane come testimoniano i numerosi reperti romani prini fra tutti il Ponte Toberio e l’Arco di Augusto. E’ la principale cittadina romagnola dopo Ravenna.
Arricchita dal turismo di massa sulle sue spiagge e dal turistmo d’elite che frequenta l’elegante centro storico ed il famoso Grand Hotel di memoria Felliniana.

Commenti: 0
Mappa Carrara

Carrara descritta da lola23

Il mondo di Carrara è fatto tutto di marmo bianco. Questa caratteristica dà un fascino personalizzato alla città. Anche il Presepe in Duomo a Natale è fatto con statuette di marmo.
Tutto testimonia un mondo di lavoro pesante e faticoso ma di grande bellezza e passione.

Commenti: 0
Mappa San Mauro Torinese

San Mauro Torinese descritta da lola23

Quando, qualche anno fa, raggiungevo il mio ragazzo a San Mauro Torinese rimanevo sempre affascinata dalla collina di Superga che domina il paese. I tramonti sul fiume Po erano giustamente romantici per l’età di noi giovani protagonisti e non potrò mai dimenticare le passeggiate di sogno mano nella mano nel parco della cittadina.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Teco

Pieve di Teco descritta da lola23

Da Ceva ci si inoltra per una valle stretta degli Apennini Liguri fra monti lussureggianti di vegetazione e curva dopo curva si arriva a Pieve di Teco, paese antico, caratteristico, frequentato da molti villeggianti per il suo clima piacelolmente fresco in estate.

Commenti: 1
Mappa Roccaforte Mondov

Roccaforte Mondovì descritta da lola23

Nella provincia Granda, ai piedi delle Alpi Marittime, il Comune di Roccaforte Mondovì è ricco di storia, ha origini occitane, lungo la via del sale ed è nel cuore della valle Ellero, Un territorio incantevole!

Commenti: 0
Mappa Matera

Matera descritta da lola23

Ho visitato i Sassi di Matera anni fa, quando erano ancora tutti abitati, ed ho avuto la fortuna di averer come guide due ragazzini del posto che si sono fatti in quattro per farci vedere anche stanze segrete, chiese sotterranee, passaggi nascoti. Che suggestione! Diversa è la Matera moderna, assomiglia a tutte le città.

Commenti: 2