Mappa Trento

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Pampurio

E ’stata fondata in epoca romana, ai piedi del Doss Trento, uno sperone roccioso sulla destra dell’Adige con le Dolomiti a poca distanza. A piedi, da Piazza Battisti si possono ammirare diverse antiche rovine poichè Trento era una città romana di una certa importanza (Tridentum) . Ha ospitato il famoso Concilio dal 1545 al 1563 che ha posto le basi teologiche per la Controriforma anti Luterana.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da bernardosardano

Trento, capoluogo di provincia del Trentino Alto Adige, è una città stupenda sia per le bellezze naturali che per quelle architettoniche che decorano la città. collegata benissimo per il passaggio della A22 Modena - Brennero si trova a pochi chilometri dal bellissimo lago di garda. da vedere Piazza Duomo con la fontana del Nettuno, il
castello del Buonconsiglio e il Duomo

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da antdilad

Città dell’omonimo Concilio dona una atmosfera particolare al viandante ed al residente,forse per l’aria della cinta di monti di cui si circonda,dalle sue strade anche porticate nel centro storico ricco di negozi,monumenti,ma anche stretti vicoli;resti di epoca romana,come nel muro di piazza Fiera,la bella Torre Verde,piazza Duomo e fontana del Nettuno(restaurata nel’92),la casa di C.Battisti

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Franco

La città di Trento è situata nella vasta valle del fiume Adige a circa 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona. A occidente è dominata dal Monte Bondone, a nord-ovest dalla Paganella e dal Soprasasso, a nord-est dal Monte Calisio. Tra le sue frazioni la più popolosa è Gardolo con una circoscrizione di 12.449 abitanti mentre la meno popolata è Sardagna (solo 1.106 abitanti).

Commenti: 0
Mappa Trento
7

Trento descritta da marco82tn

Capoluogo dell’omonima provincia, il comune ha un’elevata varietà altimetriva, va dai 200m della città fino ai 2000m del Monte Bondone.
La città ha origini preromane, nell’epoca romana l’insediamento aveva il nome di Tridentum, sono ancora presenti reperti di quest’epoca.
Le testimonianze delle varie epoche passate (Romana, Medioevo) hanno reso la città meta di turismo culturale.

Commenti: 0
Mappa Trento
8

Trento descritta da Federico Scaroni

Splendida cittadina al confine dell’Italia linguistica. Il centro con la sua centrale Piazza è uno dei più piacevoli e belli d’Italia. Da visitare il vicino MART, museo d’arte contemporanea di Trento e Rovereto.

Commenti: 0
Mappa Trento
10

Trento descritta da Diana Cocco

Trento un’importante e storica città il cui borgo antico, zona pedonale è colmo di turisti con il naso all’insù ad ammirare il campanile con la cupola a cipolla, la facciata del Duomo con gli stilofori leoni, la torre antica, gli affreschi che coprono tutte le pareti degli edifici laterali alla torre e la bella fontana che troneggia al centro di Piazza Duomo. ci si può anche sedere per uno strudel

Commenti: 0
Mappa Trento
8

Trento descritta da elenacosta

Le mura la avvolgono in parte, ma raggiunta la città , il sapore della montagna cammina accanto a chiunque. In poco tempo sono arrivata in piazza dove il Duomo gotico fermo ed imponente si mostra nel suo splendore, e dove ogni singola via del centro, è tipica e diversa come se mi trovassi in un altro luogo lontano dall’ italia.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da roval11

Percorrendo il Fersina controcorrente in direzione di Povo, naturalmente a piedi, ad un certo punto ci troviamo di fronte a questo spettacolare ponte , circondato dal verde; davvero una gioia per l’anima. E’ il Ponte Cornicchio ed è percorribile solo a piedi, per fortuna!

Commenti: 0