Autore MaLuMA

Descrizioni Regione Emilia-Romagna
Tutte

Elenco Province: Bologna (1), Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma (1), Piacenza, Ravenna (2), Reggio Emilia, Rimini (3)
Mappa Cattolica

Cattolica descritta da MaLuMA

Meta imperdibile per chi ama le vacanze estive in riviera. Piazza I Maggio è un luogo di ritrovo serale per i numerosi giovani.
Un’ampia spiaggia di sabbia sottile, una miriade di ombrelloni ordinati, numerose le attività che è possibile svolgere palla a volo, spinning bike, beach soccer,
piscine per adulti e per bambini. Una vera fabbrica del turismo estivo.

Commenti: 0
Mappa Collecchio

Collecchio descritta da MaLuMA

Il comune di Collecchio sviluppa il suo territorio in una zona collinosa. Interessante una visita al Parco dei Boschi di Carrega, caratterizzatp da latifoglie, e al Parco
del Fiume Taro che si può visitare a cavallo o in bicicletta.

Commenti: 0
Mappa Imola

Imola descritta da MaLuMA

Non solo Gran Premio. Imponente la Rocca medievale, nella quale è ospitata una raccolta di maioliche e una collezione di arm.
La Cattedrale e la pinacoteca comunale soo sicuramente mete ineteressanti.

Commenti: 0
Mappa San Leo

San Leo descritta da MaLuMA

Quando visitai il bellissimo comune di San Leo era ancora nelle Marche. E’ un comune totalmente arroccato su una rupe e circondato da spesse mura di cinta. Entrando nel paese ci si immerge in un’atmosfera medioevele. E’ molto bello passeggiare per le caratteristiche stradine del paese. Meraviglioso il panorama.

Commenti: 0
Mappa Pennabilli

Pennabilli descritta da MaLuMA

La cittadina di Tonino Guerra, famoso sceneggiatore che ha collaborato con Fellini. Molto bello il Santuario di santa Maria dell’Oliva, interessante una visita al Museo dell’Informatica. Da non perdere il festival dell’arte di strada, una manifestazione con acrobati, giocolieri

Commenti: 0
Mappa Casola Valsenio

Casola Valsenio descritta da MaLuMA

Un’alternanza di vigneti e frutteti caratterizza il paesaggio del paesino collinare. Casola è un borgo molto antico ne sono testimonianza le due torri del caratteristico centro storico. Ottima la cucina locale tipicamente romagnola.

Commenti: 0
Mappa Brisighella

Brisighella descritta da MaLuMA

Tre speroni rocciosi dominano il borgo, su uno di essi sorge la rocca e su un altro la torre dell’orologio.
Bella piazza Marconi, con le singolari case colorate vivacemente, dalla quale si intravede la rocca.
La via degli asini Caratterizza il paese, è una strada sopraelevata, coperta, illuminata da mezzi archi di differente ampiezza, unica al mondo.

Commenti: 0