Autore MariaCristina

(MariaCristina Nicoletti)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Monte Argentario

Monte Argentario descritta da MAURO SCLANO

Il Promontorio dell’Argentario si raggiunge tramite la diga di Orbetello o il Tombolo della Giannella.Centro Turistico estivo con due Frazioni,Porto santo Stefano e Porto Ercole due caratteristici Paesi con le loro Fortezze Spagnole.Meta turistica da diporto con spiagge e insenature costiere.

Commenti: 0
Mappa Ostuni

Ostuni descritta da emmaromanazzi

La caratteristica di Ostuni che affascina i turisti è data dalla imbiancatura a calce delle case fino ai tetti. Questo uso, attestato fin dal Medioevo, deriva dalla necessità di dare luminosità ai vicoli ed agli ambienti ristretti. Ed è per questo che Ostuni viene denominata “ Città Bianca” o “ Città Presepe”.

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario
8

Monte Argentario descritta da Federico Scaroni

Località splendida sopratutto nel periodo tardo primaverile quando non è ancora presa d’assalto dai turisti. Promontori e paesaggi notevoli, possibilità di passeggiate in montagna e vita mondana nei due centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Decisamente da visitare anche per i buoni ristoranti di pesce.

Commenti: 0
Mappa Fasano

Fasano descritta da emmaromanazzi

Una città bianca, i famosi trulli che si trovano sparsi intorno. Ma soprattutto gode della Selva di Fasano una zona freschissima meta dei villeggianti estivi, ed lo Zoo Safari da visitare dall’immenso parco con tantissimi animali.

Commenti: 0
Mappa Fasano
6

Fasano descritta da Ricc48

Fasano è un piccolo paese agricolo diventato famoso per la bella Selva di Fasano e perchè vicino ad Alberobello, Locorotondo ed Ostuni.
Al centro del paese c’è una grande piazza con il municipio e poi tante stradine che appartengono alla Fasano vecchia con molti edifici piattati di bianco con la calce.

Commenti: 0
Mappa Ostuni

Ostuni descritta da Guglielmo75

Le stradine tra le case bianche, visitate al tramonto, danno a questo luogo un che di irreale, e riportano alla mente gli scorci dei paesini sulle isolette greche nell’Egeo.

Commenti: 0
Mappa Ostuni

Ostuni descritta da fusillo

Una piazza grande, piazza della Libertà con la colonna di S.Oronzo e poi via a conquistare letteralmente quell’agglomerato di case bianche che costituisce il centro storico di Ostuni; si sale attraverso stradine ripide, si giunge alla chiesa di S.Vito e poi alla stupenda Cattedrale: che meraviglia!

Commenti: 0
Mappa Certaldo

Certaldo descritta da alshiavo

Certaldo è il paese natale di Boccaccio. Il borgo antico è rimasto più o meno lo stesso nei secoli e le strette vie hanno ancora le stesse atmosfere antiche. Il Palazzo Pretorio domina il borgo e, anche se non lo si vuole, l’ immaginazione corre alle novelle del Decamerone del suo illustre cittadino.

Commenti: 0
Mappa Pelago

Pelago descritta da Giuseppe Zingarelli

San Francesco è una frazione del Comune di Pelago attigua alla città di Pontassieve. E a un piccolo borgo che costeggia il fiume Sieve dove l’abitato è collegato dallo storico ponte mediceo al vecchio borgo di Pontassieve, dista da Firenze circa 20km. Dove tutto intorno è ricco di campagne e boschi che si prestano per deliziose passeggiate.

Commenti: 0
Mappa Fasano
9

Fasano descritta da Raffaella Massari

E’ un comune con costruzioni moderne, la cui tipicità sta nella piazza principale ma soprattutto nella Selva di Fasano la collina che sovrasta il paese. La selva è un posto elegante, ricco di verde, alberghi e ville private. Posto di ritrovo del luogo è la casina Municipale un parco ben curato che rappresenta il centro della selva

Commenti: 0