Mappa Gubbio
8

Gubbio descritta da Marina Greco

Una delle cittadine più belle dell’Umbria, si distende ai piedi del monte Ingino. Sovrastata dalla basilica di Sant’Ubaldo, conserva un aspetto medioevale e il suo centro storico si apre come un labirinto, tra scale e vicoletti. Suggestivo il periodo natalizio a Gubbio che è custode dell’albero di Natale più grande de mondo, fatto con luci e che copre tutta l’altezza del monte Ingino.

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Giardini-Naxos

Giardini-Naxos descritta da Marina Greco

Una cittadina estiva e frizzante. Si affaccia sul impido mare siciliano ed anticipa il fascino di Taormina. Semplice e solare, l’ideale per una vacanza romantica, ma è anche meta gettonata dagli adolescenti per vacanze all’insegna di musica e diverimento!

Commenti: 0
Mappa Pietrelcina
9

Pietrelcina descritta da Marina Greco

Paese natale di San Pio, avvolta da un’atmostefa mistica e religiosa, regala agli occhi del visitatore serenità e pace. Da non perdere il centro storico che conserva le strutture architettoniche di un tempo, come anche il castello. Cittadina sempre affollata da pellegrini, quindi anche molto vivace.

Commenti: 0
Mappa Benevento

Benevento descritta da Marina Greco

Cittadina elegante e ricca d’arte. Dall’arco di Traiano alla chiesetta di Santa Sofia, gioiello dell’architettura medioevale. Maestoso ed imponente il Duomo, realizzato, nella facciata, con elementi di spoglio, iscrizioni e lapidi. Affiancato da un alto campanile, si affaccia sul corso principale, via dello shopping beneventano!

Commenti: 0
Mappa Castelmola
9

Castelmola descritta da Marina Greco

Una terrazza che affaccia su un panorama mozzafiato…e da lì discese e salite, scalini e ciottoli…stradine piccole e strette, come in un paesino degli gnomi…caratteristico ed estivo…sul cucuzzolo della montagna!

Commenti: 0
Mappa Sapri

Sapri descritta da Marina Greco

I miei ricordi di Sapri: un lungomare romantico, una villetta comunale con pini che offrono refrigerio dall’afa estiva. Il corso principale affollato di negozi e turisti, regno dello shopping!Un paese estivo, meta di villeggianti affamati di sole e mare pulito!Da non perdere l’aperitivo saprese al cedro e le prelibatezze culinarie del pub Fabrika, servite a suon di musica!

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Marina Greco

Un’atmosfera quasi fiabesca avvolge il paese. Tranquillo e molto caratteristico per le sue stradine e per tutto l’arredo urbano del centro che ricalcano lo stile medioevale! Ci si sente catapultati nel passato, passeggiando per il paese, sembra di vivere in epoche antiche. Un’emozione da non perdere!

Commenti: 0
Mappa Viareggio
10

Viareggio descritta da Marina Greco

L’esperienza del carnevale in questa cittadina resterà per sempre nella mia memoria! Incredibilmente coinvolgente e divertente. Sfilate di grandissimi carri in cartapesta, coriandoli, maschere, costumi a ritmo di musica. Tutta la città è in festa in questo periodo ed è impossibile non lasciarsi trascinare dall’allegria!

Commenti: 0
Mappa Roma
9

Roma descritta da Marina Greco

La città per eccellenza!Gremita di turisti in tutti i periodi dell’anno. Arte, cultura, mondanità e “vita notturna”, in un mix speciale che non vi lascerà delusi!Immancabile la passeggiata in Via Condotti che conduce alla fantastica Piazza di Spagna!Da non perdere la Fontana di Trevi e l’ariosa Piazza del Popolo…per la serata consiglio Viale Transtevere: pub, locali e bancarelle!

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Catania
8

Catania descritta da Marina Greco

La città dai mille e più sapori! Città universitaria, di mare, di shopping, di arte e di fervore religioso! Dalla chic e mondana via Etnea all’obelisco di Sant’Agata, dalla spiaggia dorata, la cosiddetta Palya, alla piazza del Duomo. Un mix di storia e cultura, di sapori e profumi, in una terra dai tanti colori.

Commenti: 0