Autore MaxFelice

Descrizioni Regione Lombardia
Tutte

Mappa Vigevano
9

Vigevano descritta da MaxFelice

Vigevano si trova in Lomellina sulla sponda del Ticino. I Visconti e gli Sforza hanno lasciato una impronta indelebile nella sua storia. La bellissima Piazza Ducale ed il Castello meritano sicuramente una visita ed una foto.Il suo elegante centro storico racchiude palazzi ottocenteschi, cortili e chiese di ogni epoca. Qui si trova il Museo della Calzatura ed è considerata la Capitale della scarpa

Commenti: 0
Mappa Lodi
9

Lodi descritta da MaxFelice

Fondata da Federico Barbarossa nel 1158 si trova nella val Padana a sud-est di Milano ed è attraversata dal fiume Adda. La piazza del Duomo e le vie del centro storico sono gremiti di negozi che piacevolmente favoriscono il passeggio e lo shopping. Spettacoli, manifestazioni ed allegoriche sfilate di barche si svolgono durante la Festa del Palio che dura da metà giugno ai primi di ottobre.

Lombardia > Lodi > Lodi (8)
Commenti: 0
Mappa Pavia
9

Pavia descritta da MaxFelice

Pavia sorge lungo la sponda sinistra del Ticino. La riqualificazione del Lido e la sua storica spiaggia con ristoranti e bar sono un punto di incontro e di divertimento per gli abitanti e per i turisti. Caratteristico e simbolico il suo ponte coperto. L’Università è una fra le più antiche e prestigiose d’Europa ed i suoi studenti vivacizzano con la tradizionale goliardia le notti pavesi.

Lombardia > Pavia > Pavia (22)
Commenti: 0
Mappa San Martino in Strada
7

San Martino in Strada descritta da MaxFelice

Questo paese ha origini antichissime, deve il suo nome ai Franchi che avevano un culto per San Martino.
Come dice il suo nome si trova lungo una antica strada romana “Laus Pompeia”. Nel corso dei secoli è stato saccheggiato, devastato e i suo castello distrutto nel 1400.

Commenti: 0
Mappa Montanaso Lombardo
7

Montanaso Lombardo descritta da MaxFelice

Il Comune di Montanasio Lombardo si trova nella provincia di Lodi, in un territorio prevalentemente agricolo. L’Isituto Sperimentale per l’Orticoltura si trova nella sua frazione di Arcagna. E’ conosciuta anche per le sue numerose cascine e per la centrale termoelettrica che funzione con il gas naturale.

Commenti: 0