Mappa Modena

Modena descritta da emanuelea

Interessante e molto bella la Cattedrale con la Torre Civica , che sono stati inseriti nel patrimonio dell’Umanità, UNESCO sin dal 1977. Da assaggiare i prodotti tipici della zona, quali i salami, la coppa di festa e i ciccioli, con il suo prodotto tipico del formaggio Parmigiano-Reggiano. Il patrono della città è San Geminiano che viene festeggiato il 31 Gennaio di ogni anno.

Commenti: 2
Mappa Assisi
9

Assisi descritta da rofragio

Distesa sul versante della collina è bellissima per il suo impianto medievale di stradine e palazzi straordinari con l’imponente rocca a dominare tutto dall’alto del colle. Poi c’è San Francesco. Luoghi come le basiliche, inferiore e superiore, e l’eremo delle carceri oltre ad essere bellissimi donano un’ esperienza unica di spiritualità che fa riflettere e invita a ritornare.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Taormina

Taormina descritta da bernardosardano

Una tra le mete turistiche italiane più gettonate, perchè come tante altre mete coniuga perfettamente le bellezze architettoniche della passeggiata sul corso principale, circondato da favolose residenze tenute in modo perfetto, sino ad arrivare al teatro romano, alle bellezze naturali data da una posizione straordinaria sul mar mediterraneo. una perla!!!!

Commenti: 0
Mappa Comacchio
10

Comacchio descritta da tirex

Comacchio “la piccola Venezia” ma a differenza di questa molto più intima e tranquilla.Aggirandosi per i canali,a poco a poco,si viene coinvolti dall’atmosfera di quiete che traspare in quei luoghi ed il tempo sembra rallentare,come l’acqua che pigramente si muove solo ad ogni alito di vento,mentre il logorio della vita moderna sembra un ricordo assai lontano.

Commenti: 0
Mappa Comacchio

Comacchio descritta da Ricc48

Comacchio è una cittadina molto particolare in qaunto il fiume la attraversa e quindi ci sono molti ponti passaggi. Nel centro il duomo e la grande torre con orologio rendono la città ancora più bella ed interessante.

Commenti: 0
Mappa Ostuni

Ostuni descritta da emmaromanazzi

La caratteristica di Ostuni che affascina i turisti è data dalla imbiancatura a calce delle case fino ai tetti. Questo uso, attestato fin dal Medioevo, deriva dalla necessità di dare luminosità ai vicoli ed agli ambienti ristretti. Ed è per questo che Ostuni viene denominata “ Città Bianca” o “ Città Presepe”.

Commenti: 0
Mappa Bologna
10

Bologna descritta da MARIO1964

La Grassa.

La Dotta.

La Rossa.

Tre aggettivi per definire una delle città più vivibili d’ Italia, con un centro storico tutto da vedere e da godere senza l’ assillo delle macchine, il sapore del medioevo che rivive non solo nelle strade, ma nelle prelibatezze culinarie che raccontano la storia di questa terra quanto i monumenti.

Commenti: 0
Mappa Loreto
10

Loreto descritta da maurof

Loreto , Comune della Provincia Ancona che si affaccia sul Monte Conero , conosciuto soprattutto per la Basilica della Santa Casa. la meravigliosa Piazza e la bellissima Fontana sono la meta di moltissimi fotoamatori e fedeli. Ogni anno si svolge il famoso Pelleggrinaggio a piedi da Macerata a Loreto in notturna. Da assistere il giorno del Patrono lo spettacolo pirotecnico sulla Basilica.

Marche > Ancona > Loreto (21)
Commenti: 0
Mappa Comacchio
9

Comacchio descritta da encantadissima

Comacchio sembra quasi sonnecchiare e stiracchiarsi tra un ponte e l’altro. Chiamata la piccola Venezia, offre al turista tutta una serie di bellissimi ponti che sovrastano i canali che la attraversano.

Commenti: 0
Mappa Loreto

Loreto descritta da etchaberry

La monumentale Piazza della Madonna, fotografatissima nel concorso 2012 di Comuni-Italiani.it, con al centro una bella fontana precede uno dei più celebri santuari dedicati a Maria, il Santuario della Santa Casa. E’ stato bello vedere tanti giovani che cantavano e danzavano in piazza in onore della Madonna.

Marche > Ancona > Loreto (21)
Commenti: 0