Mappa Sogliano al Rubicone
8

Sogliano al Rubicone descritta da michelepretolani

Situata sui colli a ridosso della Riviera, Sogliano è un borgo rinomato soprattutto per la produzione del tipico “Formaggio di Fossa”. D’estate ospita un’interessante rassegna musicale che ogni anno attira ospiti di grande livello (Lou Reed, Deep Purple, Jethro Tull fra gli altri). E’ anche una meta molto frequentata dai cicloturisti che scalano sulle orme di Pantani la Vallata del Rubicone.

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da michelepretolani

Città di frontiera, dal sapore multiculturale, crocevia da sempre di varie civiltà, italiche, asburgiche e slave, dal fascino austero e un po’ decadente, stretta fra il Mare e le alture, regala scorci paesaggistici suggestivi e memorie storiche importanti per il nostro paese…

Commenti: 0
Mappa Roma
10

Roma descritta da michelepretolani

In nessun altro luogo, come a Roma, è possibile respirare l’arte e la storia in un atmosfera unica che unisce il sacro al profano, l’austerità alla mondanità. Dalle Catacombe a San Pietro, dal Pantheon alla Fontana di Trevi, da Trastevere a Campo dei Fiori, dai Fori Imperiali al Foro Italico, dal Colosseo allo Stadio Olimpico, da Villa Borghese a Castel Sant’Angelo, dal Gianicolo a Via Condotti.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Cesenatico
10

Cesenatico descritta da michelepretolani

Nel cuore della Riviera Romagnola, Cesenatico si distingue da tutte le altre località. La si riconosce da lontano grazie al suo grattacielo alto più di 100m, poi una volta arrivati non si può fare a meno di perdersi lungo il porto canale, fra le barche d’epoca, la pescheria, gli edifici tradizionali, le trattorie di pesce, i chioschi della piadina, la spiaggia, e il ricordo di Marco Pantani

Commenti: 0
Mappa Montepulciano
9

Montepulciano descritta da michelepretolani

Un territorio Nobile come il suo famoso Vino, dove si torna sempre volentieri, per apprezzare le atmosfere suggestive del centro storico, quelle rilassanti della campagna e per gustare gli ottimi prodotti della sua gastronomia…

Commenti: 0