Mappa Senigallia
8

Senigallia descritta da Micki

Conosco Senigallia per il Summer Jamboree, la grande festa anni 50 che si svolge ogni estate ad agosto e che attira tantissimi turisti. La sua bella rocca ospita bancarelle e palchi, tutto a tema e sul lungo mare è rinomata la festa hawaiana.

Commenti: 0
Mappa Merano
9

Merano descritta da Micki

Merano è un comune italiano di 38.723 abitanti, capoluogo della comunità comprensoriale del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Sono stata in vacanza a Merano per qualche giorno e la tranquillità delle sue montagne è davvero rilassante. Bellissimo paesaggio e bellissimi i mercatini natalizi.

Commenti: 0
Mappa Pisa
6

Pisa descritta da Micki

Mi sono recata a Pisa due anni fa per ammirare la Piazza del Duomo, nota anche tramite l’espressione poetica la “piazza dei miracoli”, che è il centro artistico e turistico più importante di Pisa. Ma oltre alla Piazza vi è il Duomo, il Campanile di Santa Maria, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri dove sorge il Palazzo della Carovana disegnato da Giorgio Vasari.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Firenze
10

Firenze descritta da Micki

Firenze è un comune italiano di 373.446 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Toscana. È l’ottavo comune italiano per popolazione e il primo della regione toscana.
Bellissimi da visitare a Firenze sono il campanile di Giotto, il Duomo, Ponte Vecchio, i Giardini di Boboli, Palazzo Vecchio, la scultura “Ercole e Caco” di Baccio Bandinelli in Piazza della Signoria e tanto altro.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Fermignano
7

Fermignano descritta da Micki

Fermignano (Fermignän in gallico marchigiano) è un comune italiano di 8.668 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.
Sono stata a Fermignano in occasione della Festa della Birra che si svolge a luglio e del Palio del Biciclo Ottocentesco: un tuffo nel passato davvero divertente!!
Inoltre Fermignano ha dato i natali al famoso architetto e pittore Donato Bramante.

Commenti: 0
Mappa Urbino
7

Urbino descritta da Micki

Urbino, insieme a Pesaro (che dista da Urbino circa 40 km), é capoluogo della regione Marche, con i suoi 15.627 abitanti. Fu uno dei luoghi piú impoortanti del Rinascimento italiano. Oltre al Duomo e All’imponente palazzo Ducale ospita anche la casa di Raffaello che attira migliaia di turisti. Urbino é anche centro universitario.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni in Marignano
8

San Giovanni in Marignano descritta da Micki

San Giovanni in Marignano è un comune in provincia di Rimini, in Emilia-Romagna. Mi reco ogni anno in questo piccolo paesino in occasione della Festa delle Streghe, evento che coinvolge tutti i cittadini nella realizzazione di spettacoli e nell’allestimento delle mura.

Commenti: 0
Mappa Pennabilli
9

Pennabilli descritta da Micki

Pennabilli è un piccolo paesino in provincia di Rimini. Ogni anno ospita il grande Festival di “Artisti in Piazza” in cui artisti di strada arrivano da tutto il mondo per esibirsi davanti a migliaia di turisti provenienti da ogni parte proprio per questa bellissima festa.
Qualche anno fa è stato in visita a Pennabilli il Dalai Lama, e sulla cima della rocca c’è la bandiera tibetana.

Commenti: 0
Mappa Carpegna
8

Carpegna descritta da Micki

Carpegna è un comune di 1.682 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.
Da qualche anno è stato costruito un ottimo impianto sciistico che attira tantissimi turisti ma anche persone dei paesi vicini che hanno la possibilità di sciare senza fare troppi Km. Sono molto rinomati anche i sentieri per gli amanti delle passeggiate ed escursioni e per chi vuole raccogliere funghi.

Commenti: 0
Mappa Gradara
9

Gradara descritta da Micki

Il bellissimo e suggestivo Castello di Gradara racchiude all’interno delle proprie mura la storia degli innamorati Paolo e Francesca, uniti dall’amore reciproco ma divisi da una famiglia che pensa solo al proprio tornaconto.
Un amore finito tristemente ma che lascia la voglia di camminare tra le mura del castello per visitare i luoghi vissuti dai due amanti.

Commenti: 0