Autore Mirco

(Mirco Parmeggiani)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Modena

Modena descritta da emanuelea

Interessante e molto bella la Cattedrale con la Torre Civica , che sono stati inseriti nel patrimonio dell’Umanità, UNESCO sin dal 1977. Da assaggiare i prodotti tipici della zona, quali i salami, la coppa di festa e i ciccioli, con il suo prodotto tipico del formaggio Parmigiano-Reggiano. Il patrono della città è San Geminiano che viene festeggiato il 31 Gennaio di ogni anno.

Commenti: 2
Mappa Greve in Chianti

Greve in Chianti descritta da emanuelea

In un paesaggio unico nel suo genere, del Chianti, si trova un bel borgo con le mura ben conservate, denominato Montefioralle, Frazione di Greve iim Chianti, con un bel castello, e nelle vicinanze molto bella la Pieve di San Cresci. Nel borgo si trovano dei vicoli molto caratteristici con strutture medievali e con la bella Chiesa di Santo Stefano.

Commenti: 0
Mappa Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di Romagna descritta da Michele Nardella

E’ un pittoresco, ben curato ed animato borgo dell’entroterra riminese che, con i suoi tesori, si inerpica sul Colle Giove dominandolo con la Rocca Malatestiana e la Torre Civica (il Campanone). Tale colle tufaceo è traforato da grotte scavate dagli uomini. Nella parte più bassa dell’abitato storico è la vasta Piazza Ganganelli con l’arco eretto in onore del santarcangiolese Papa Clemente XIV.

Commenti: 0
Mappa Dozza

Dozza descritta da lapochka

Un bellissimo borgo adagiato sulle colline che dominano la via Emilia, con stradine selciate che arrivano fino alla Rocca. Molto bella la Rocca che è di pianta esagonale con due torri. Nel centro storico da visitare la Chiesa di S. Maria Assunta in Piscina, Secolo XII. Molto gustosi i salumi ed i tortelli di ricotta. Il patrono è la Madonna del Carmine festeggiata il martedì dopo Pentecoste.

Commenti: 0
Mappa Vigolzone
9

Vigolzone descritta da MaxFelice

Vicus ultionis, suo antico nome, è legato alla storia degli Anguissola che vi costruirono il magnifico castello che si può a tutt’oggi ammirare. Conosciuto e visitato anche grazie al borgo di Grazzano Visconti ideato da G. Visconti di Modrone padre del registra Luchino Visconti. Merita una vista anche durante la festa dei famosi “tortelli con la coda” che si svolge il 3° weekend di luglio.

Commenti: 0
Mappa Cesenatico

Cesenatico descritta da phocarlo

Sul lungomare, caratteristica è la piazza col Grattacielo ed il Grand Hotel. Seguendo il portocanale, disegnato da Leonardo, si arriva al Museo della Marineria, con le imbarcazioni storiche da ammirare sia all’interno, assieme a molti altri reperti, sia all’esterno. Nelle vicinanze, la casa museo di Marino Moretti, l’antica pescheria e la piazzetta delle conserve, arricchiscono lo storico borgo.

Commenti: 1
Mappa San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto descritta da bernardosardano

San Giovanni in Persiceto é un bel comune in provincia di Bologna. é un comune tranquillo e vivibile come pochi. molto sentiti nel comune e ormai hanno raggiunto un certo spessore gli appuntamenti musicali di jazz. molto bello e sicuramente da vedere il Museo d’Arte Sacra. inoltre a San Giovanni in Persiceto si festeggia uno dei carnevali più antichi d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Siena
9

Siena descritta da maurof

Citta del Palio nella splendissima Piazza del Campo dominata dal Palazzo del Mangia. Due volte l’anno le Contrade gareggiano tra una folta e nutrita cornice di pubblico. Mel Museo Civico si possono ammirare affreschi dell’Arte Senese. Da Visitarela Cattedrale - Romanico Gotica , Metropolitana di Santa Maria Assunta e l’omonima Piazza

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Rimini

Rimini descritta da lola23

Rimini ha origini romane come testimoniano i numerosi reperti romani prini fra tutti il Ponte Toberio e l’Arco di Augusto. E’ la principale cittadina romagnola dopo Ravenna.
Arricchita dal turismo di massa sulle sue spiagge e dal turistmo d’elite che frequenta l’elegante centro storico ed il famoso Grand Hotel di memoria Felliniana.

Commenti: 0
Mappa Comacchio
10

Comacchio descritta da tirex

Comacchio “la piccola Venezia” ma a differenza di questa molto più intima e tranquilla.Aggirandosi per i canali,a poco a poco,si viene coinvolti dall’atmosfera di quiete che traspare in quei luoghi ed il tempo sembra rallentare,come l’acqua che pigramente si muove solo ad ogni alito di vento,mentre il logorio della vita moderna sembra un ricordo assai lontano.

Commenti: 0