Mappa Merano
10

Merano descritta da miro oceani

Merano, cittadina di quasi 40.000 abitanti, è ilcentro più importante della val Venosta. Cittadina chiassosa e mondana lungo le Passeggiate, quiete e riservatezza nei piccoli borghi. La regione turistica di Merano offre un’amplissima possibilità di offerta turistica, paesaggi da sogno e tempo libero.

Commenti: 0
Mappa Cazzano di Tramigna
8

Cazzano di Tramigna descritta da miro oceani

Il paese di poco più di 1500 abitanti ricade nella collina lessinica del veronese. E’ famoso per le “More di Cazzano”: ottime ciliegie da gustare nella pace e nella tranquillità delle colline della Val Tramigna o sulle sponde del “Laghetto della Mora” da dove zampillano le acque del Tramigna. Da assaggiare anche i famosi “Siresotti”, dolci a forma di mezzaluna ripieni di marmellata di ciliegie.

Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da miro oceani

Verona sorge in una zona pianeggiante che appartiene alla Pianura Padana. Il clima è quello tipico della fascia padana: inverni freddi e rigidi con poche precipitazioni nevose, ed estati calde afose. Verona, come molte altre città della Bassa veneta, è soggetta alla nebbia. Verona era uno dei centri di quella che i Romani chiamavano Gallia Cisaplina.
visitare: Arena, Piazza Erbe, Castel Vecchio

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Cerro Veronese
8

Cerro Veronese descritta da miro oceani

Paese della collina attorno a Verona.
Nei pressi, a Santa Viola, ogni anno grande festa che richiama migliaia di veronesi, in particolare per l’incredibile spettacolo pirotecnico.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni Lupatoto
8

San Giovanni Lupatoto descritta da miro oceani

San Giovanni Lupatoto ha gli aspetti contradditori di una paese a ridosso della città: grandi centri commerciali, importanti industrie (qui si fanno i toretellini Rana!) ma anche realtà paesana è l’insostituibile polmone verde regalato dal parco lungo l’Adige.

Commenti: 0
Mappa Zevio
9

Zevio descritta da miro oceani

Questo è il paese delle mele. Dalle sue campagne provengono la maggior parte delle mele migliori di tutta la provincia.
Ma importante anche la realtà della fragola nella frazione di Santa Maria.
Il percorso lungo l’Adige offre immagini di una particolare suggestione di stagione in stagione, col mutare dei colori, dei profumi e della vegetazione.

Veneto > Verona > Zevio (2)
Commenti: 0
Mappa Castelnuovo del Garda
8

Castelnuovo del Garda descritta da miro oceani

Il luogo di attrazione più conosciuto è sicuramente Gardaland. Ma nel territorio ci sono luoghi di incontro nelle frazioni (a Sandrà, Cavalcaselle, ecc.) dove si respira aria di campagna con possibilità di degustazione dei buoni vini della zona: Bardolino e Custoza.

Commenti: 0
Mappa Monteforte d'Alpone
8

Monteforte d’Alpone descritta da miro oceani

Da parecchi anni il giorno di Sant’Antonio ospita la marcia Montefortiana che richiama oltre ventimila persone ed impegna centinaia di volontari. Corsa sulle colline e tra le vigne di questo splendido territorio.

Commenti: 0
Mappa Montecchia di Crosara
8

Montecchia di Crosara descritta da miro oceani

Ogni occasione è buona per fare festa a Montecchia: le ciliegie (qui particolarmente buone), le castagne, il torbolino (vino nuovo ancora dal gusto di mosto).

Commenti: 0
Mappa Ronc
9

Roncà descritta da miro oceani

Il paese immerso tra le colline di ciliegi e viti. Le colline ad est confinano con il territorio vicentino e dall’alto in primavera la fioritura dei ciliegi riempie di bianco e di profumo tutta la valle dell’Alpone.

Veneto > Verona > Roncà (2)
Commenti: 0