Mappa Casale Marittimo

Casale Marittimo descritta da mmatteucci55

Percorrere i vicoli in salita di Casale, per arrivare agli slarghi e alle piazzette in piano, ti trasmette un senso di conquista e di possesso dei suoi edifici antichissimi, che ti invitano a rimanere.

Commenti: 0
Mappa Castagneto Carducci

Castagneto Carducci descritta da mmatteucci55

Camminare per i vicoli di Castagneto, percorrerne le mura esterne, affacciarsi ai bellissimi panorami delle colline, significa entrare in contatto con un passato lontanissimo che vive dentro di noi.

Commenti: 0
Mappa San Vincenzo

San Vincenzo descritta da mmatteucci55

San Vincenzo è una cittadina in forte espansione, la cui architettura più recente si armonizza con l’antica, nelle forme e nei colori. Percorrendo la variante Aurelia si può ammirare la striscia di mare davanti al porto di un blu brillante e denso.

Commenti: 0
Mappa Piombino

Piombino descritta da mmatteucci55

Alla città di Piombino spesso si associano i fumi dell’acciaieria. In realtà è ricca di bellezze incomparabili; percorrendo certe strade si possono ammirare meravigliosi panorami. La passeggiata nel centro storico si conclude in quel bellissimo gioiello che è piazza Bovio, unica al mondo.

Commenti: 0
Mappa Carrara

Carrara descritta da mmatteucci55

Carrara è una città da scoprire, piena di fascino, l’acqua e il marmo sono gli elementi che la compongono. Credo che sarebbe opportuno ampliare le aree pedonali del centro storico.

Commenti: 0
Mappa Rosignano Marittimo

Rosignano Marittimo descritta da mmatteucci55

Il Comune di Rosignano nettamente diviso in due: in alto Rosignano Marittimo, antico borgo con il suo bellissimo castello, ora sede del Comune, e in basso Rosignano Solvay, una cittadina sorta attorno alla fabbrica, con l’importante stazione di transito e il bel teatro intitolato a Ernesto Solvay.

Commenti: 0
Mappa Volterra

Volterra descritta da mmatteucci55

Volterra splendida, per i meravigliosi antichi palazzi e per i punti da cui si possono ammirare dei bellissimi panorami. Assolutamente da vedere il Battistero e la Basilica.

Toscana > Pisa > Volterra (23)
Commenti: 0
Mappa Livorno

Livorno descritta da mmatteucci55

Livorno è una città piena di bellezze sconosciute ai più, che sarebbe doveroso valorizzare, basta citare un autentico tesoro come il museo G.Fattori, il lungomare con la terrazza Mascagni, la chiesa di S.Caterina nel quartiere della “Venezia”.
E’ una città che avvolge e impigrisce, non ci si sposta più.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da mmatteucci55

Pisa è ricca di luoghi densi di fascino, si può passare una giornata o più a passeggiare per piazze e lungarni, senza stancarsi mai delle sue bellezze e accorgersi alla fine di non esser nemmeno transitati per la Piazza dei Miracoli.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da mmatteucci55

Lucca con le sue splendide piazze, il giardino sospeso della Torre Guinigi, i 207 gradini della Torre delle ore, le passeggiate dentro, fuori e sopra le mura, ti fa sentire immerso in un’atmosfera senza tempo.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0