Mappa Pieve Fosciana

Pieve Fosciana descritta da MP75

Pontecosi: da visitare sicuramente per il lago che caratterizza il paese, un bacino artificiale, su cui è possibile effettuare escursioni lungo il lago.
Da vedere il Ponte della Madonna , classico ponte a “schiena d’asino” che prende il nome dalla vicina chiesa della Madonna Delle Grazie.

Commenti: 0
Mappa Villa Collemandina
7

Villa Collemandina descritta da MP75

Difficile da trovare , un comune piccolo, in prossimità di Pontecosi e castiglione di garfagnana, da visitare per lo splendido Lago di Villa Collemandina che permette di passare ore in splendido relax , il paese situato più in alto presenta scorci della garfagnana notevoli, e posti in cui rilassarsi .

Commenti: 0
Mappa Forte dei Marmi
8

Forte dei Marmi descritta da MP75

Forte dei marmi,metà dei vip in versilia, sicuramente famosa grazie a Sapore di Mare,che ha portato alla ribalta la versilia e la famosa capannina di franceschi.Forte dei marmi , offre un fantastico lungomare, con un pontile che permette passeggiate romantiche in mezzo al mare, uno splendido viale pedonale dove perdersi tra le boutique,ed una splendida cucina a base di pesce .

Commenti: 0
Mappa Canazei
10

Canazei descritta da MP75

Canazei , uno dei più rinomati centri sciistici in trentino . Partendo dalla funivia del Belvedere si apre un mondo dedicato allo sci in inverno ed al trekking ed altre attività in estate . Possibilità di collegamenti con i 4 passi facendo il famoso sella ronda .
Da non perdere la terrazza sulle Dolomiti e l’immancabile enrosadira serale che colora di sfumature dal rosso al rosa le vette .

Commenti: 0
Mappa Pisa
7

Pisa descritta da MP75

Pisa,città universitaria, famosa per la piazza dei miracoli,dove si trova la ormai nota torre pendente. Da visitare nel periodo di giugno per s.Ranieri, dove la città si copre di luci grazie alla luminara , ed è possibile ammirare la regata storica ed il gioco del ponte.Da visitare piazza dei cavalieri,sede della celebre università Normale di Pisa e poco fuori dal centro La certosa di Calci.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pievepelago
7

Pievepelago descritta da MP75

piccola, ma preziosa, pievepelago , a pochi chilometri dalle più importanti mete sciistiche della toscana , situata al centro del parco del frignano. Da ammirare piazza Vittorio Veneto con il monumento ai caduti e con il municipio.
Il centro è composto da una passeggiata che in inverno viene chiusa per favorire l’atmosfera natalizia dei turisti .

Commenti: 0
Mappa Pietrasanta
9

Pietrasanta descritta da MP75

pietrasanta , la città d’arte della versilia, passeggiare per le sue strade è come entrare in un museo, ti puoi perdere tra le varie opere e sculture che spesso fanno da contorno alla piazza del Duomo, o alla via di mezzo , se proprio non siete interessati all’arte, potete andare a Tonfano/marina di pietrasanta, per abbronzarvi e fare un po’ di shopping .

Commenti: 0
Mappa Cascina
6

Cascina descritta da MP75

Subito dopo Pisa , andando verso Firenze si trova cascina , la città famosa per le sue mura e’ uno dei centri principali per la produzione e la lavorazione del legno , famosa la zona di Perignano per i mobilifici presenti .

Toscana > Pisa > Cascina (3)
Commenti: 0
Mappa Volterra
9

Volterra descritta da MP75

Immerso nel verde delle colline pisane,si trova volterra, borgo medievale , famoso più per i vampiri di twilight che per gli storici edifici e l’alabastro per cui è rinomata.
Nell’inseguire i volturi,c’è sicuramente da fermarsi ad osservare piazza dei priori dove c’è l’omonimo palazzo dei priori Edificato da maestro Riccardo nel 1239 come recita l’iscrizione vicino al portale d’ingresso.

Toscana > Pisa > Volterra (23)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da MP75

Lucca , la città circondata dalle mura , permette di fare un tuffo nel passato all’interno si possono visitare le moltissime chiese , e gli splendidi vicoli nei quali perdersi tra conciatori e prelibatezze culinarie , da segnalare come uno dei comuni più puliti d’Italia.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0