Mappa Trieste

Trieste descritta da nbisi

Trieste fa da ponte tra l’Europa occidentale e centro-meridionale, mescolando caratteri mediterranei ed europei. È un importante snodo ferroviario e marittimo. Il suo porto, posto nel cuore del continente europeo, fu il principale sbocco marittimo dell’Impero Asburgico. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell’Europa centro-orientale e l’Asia

Commenti: 1
Mappa Roma

Roma descritta da nbisi

Roma capitale d’Italie, cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno uno stato straniero, l’enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 1
Mappa Ferrara

Ferrara descritta da nbisi

Situata nella bassa pianura emiliana, la città di Ferrara sorge sulle sponde del Po di Volano che separa la città medioevale dal primitivo borgo di San Giorgio e delimita il confine con i nuovi insediamenti contemporanei a sud delle mura.

Commenti: 1
Mappa Ro

Ro descritta da nbisi

Ro (Rò in dialetto ferrarese) è un comune italiano di 3.544 abitanti della provincia di Ferrara.

Il comune di Ro detiene, insieme ad altri quattro comuni, il record del nome di comune italiano più corto (2 lettere).
Gli altri comuni sono: Ne (GE), Re (VB), Lu (AL) e Vo’ (PD).

Commenti: 1
Mappa Bressanone

Bressanone descritta da nbisi

Bressanone è il capoluogo storico, artistico, culturale, economico, sociale ed amministrativo del comprensorio della Valle Isarco.

Commenti: 1
Mappa Braies

Braies descritta da nbisi

Il lago giace ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Croda del Becco (ted. Seekofel, lad. Sass dla Porta m. 2.810) e si trova all’interno del parco naturale Fanes - Sennes e Braies.

Commenti: 1