Mappa Portici
8

Portici descritta da nik

Malgrado abbia avuto una altissima densità di popolazione (battuta, in tutto il mondo, solo da Tokyo), Portici è ricca di verde grazie alla presenza del Bosco Reale (si notano subito anche da lontano, le due grosse macchie verdi) e la Villa Comunale. Merita una visita il porto, con vista sul Golfo. Il lungomare è in via di ripristino. La città si riempie nella festa di San Ciro, il patrono.

Commenti: 0
Mappa Napoli
8

Napoli descritta da nik

Napoli è piena di cose meravigliose!!! Non potete perdervi una visita a Piazza Plebiscito e dintorni (Galleria Umberto, Piazza Municipio), magari prendendovi un caffè allo storico bar Gambrinus e facendo un po’ di shopping a via Roma. D’estate è d’obbligo una passeggiata serale sul lungomare (Via Caracciolo). E poi… una bella pizza alla pizzeria Trianon e un babà o una sfogliata da Scaturchio!

Commenti: 0
Mappa Tivoli
8

Tivoli descritta da nik

Una meta da non perdere!! Una passeggiata per la Villa d’Este con le meravigliose fontane, bella la Rocca Pia, fantastica la Villa Gregoriana con le sue cascate e le sue grotte. Se non ci siete mai stati, programmate una giornata da passare a Tivoli!

Lazio > Roma > Tivoli (13)
Commenti: 0