Mappa Melpignano
8

Melpignano descritta da peiro

Piccolo centro della provincia di lecce, famosa per il concertone finale della notte della taranta, paese della grecia salentina dove tutt’ora si parla il dialetto greco

Commenti: 0
Mappa Galatina
9

Galatina descritta da peiro

Uno dei più grande centro del salento città ricca di arte e di storia, famosa cattedrale s. pietro e paolo e la basilica di s. caterina di alessandria, chiamata la sistina del salento, annuale appuntamento fieristico di artigianato e prodotti salentini

Commenti: 0
Mappa Specchia
10

Specchia descritta da peiro

Piccolo centro del basso salento, importante il centro storico, famoso il borgo uno dei più importanti d’ Italia meta di destinazione turistico, tipica cucina casareccia salentina. Da visitare e non sottovalutare.

Puglia > Lecce > Specchia (10)
Commenti: 0
Mappa San Giovanni Rotondo
10

San Giovanni Rotondo descritta da peiro

grande centro di raccolta di pellegrini x far visita al più grande santo dell’ultimo secolo” padre Pio”. migliaia di fedeli tutto periodo dell’anno si riversa a s. giovanni rotondo a pregare sulla tomba del frate di Pietrelcina

Commenti: 0
Mappa Tiggiano
6

Tiggiano descritta da peiro

Tiggiano, è un piccolo comune del capo di leuca, vicino al più famoso comune Tricase, dista dal capo luogo Lecce 60km circa.
La sua marina, sull’Adriatico tutta rocciosa con rari accessi al mare per via della costa alta, dove sorge la struttura antica della Torre Maspero.

Commenti: 0
Mappa Margherita di Savoia
8

Margherita di Savoia descritta da peiro

famoso e importante centro dell’adriatico per le sue saline, una delle più grandi produzione di sale del mondo.percorrendo la provinciale direzione manfredonia si può ammirare uno spettacolo fuori dal comune: a destra il mare e sinistra le saline frequentate da vari tipi di volatili. il comune assume questa denominazione in onore della regina d’italia margherita di savoia

Commenti: 0
Mappa Lecce
10

Lecce descritta da peiro

lecce è la città più importante del salento, chiamata pure la firenze del sud, per via delle bellezze architettoniche, numerose e importanti le chiese di stile barocco, una su tutte” la santa croce”.numerosi i turisti che durante l’anno invadono il capoluogo per ammirare le bellezze che la città offre.

Puglia > Lecce > Lecce (30)
Commenti: 0
Mappa Zapponeta
6

Zapponeta descritta da peiro

piccolo centro del tavoliere delle puglie, paese agricolo,famosa per la coltivazione delle patate e delle cipolle, caratteristica spiaggia di colore scuro per via del terreno ricco di minerali ferrosi, punto di passaggio per chi vuole arrivare sul gargano passando dalle saline di margherita di savoia.

Commenti: 0
Mappa Trani
10

Trani descritta da peiro

per la prima volta sono entrato a dare uno sguardo nella città di trani,che fino ad ora avevo soltanto sentito parlare delle meravigli architettoniche che ci sono.interessante il centro storico, il castello svevo, il porto e la meraviglia delle meraviglie:, l’imponente cattedrale fatta con la pietra di trani, ricavata dal terreno antistante alla città.

Commenti: 0
Mappa Pat
7

Patù descritta da peiro

Uno dei più comuni del capo di leuca, paese agricolo con grande storia antica, assediata dai turchi e distrutta,dista dal capo luogo (lecce)65km e 5 km da s. m. leuca,possiede due centri balneari(san gregorio e felloniche) resti archeologici da visitare.

Puglia > Lecce > Patù (4)
Commenti: 1