Mappa Belluno
9

Belluno descritta da picture

Belluno è una delle province venete, vicino alle Alpi, conta circa 35.000 abitanti. E’una città incantevole ed ultimamente ho letto che viene anche chiamata la piccola Venezia di montagna. Pratico il parcheggio al di sotto della città da cui si raggiunge il centro con una serie di scale mobili. Degni di nota sono: Basilica di San Martino, la chiesa di Santa Maria delle Grazie e la piazza martiri

Commenti: 0
Mappa Caravaggio
8

Caravaggio descritta da picture

Caravaggio è un paese di circa 15ooo abitanti famoso soprattutto per il santuario eretto in nome di Santa Maria del Fonte; santuario i cui inizi dei lavori ebbero luogo nel 1500; poderoso edificio da gustarsi totalmente, internamente ed esteriormente. Il nome del paese a dato il suo nome al famoso pittore italiano Michelangelo Merisi. Da segnalare numerose chiese tra cui il bel Duomo.

Commenti: 0
Mappa Rho
7

Rho descritta da picture

Rho, Rò in dialetto milanese, si trova a 15 km da milano e si trova sulla linea ferroviaria Milano - Novara. La stazione dei treni è vicinissimo al centro ed in 5 minuti si arriva al cuore del paese dove si trova la Basilica di San Vittore.
Ogni anno ha luogo il palio a cui partecipano 11 contrade.
Importante anche la presenza sul territorio della fiera Rho Milano di recente costruzione.

Lombardia > Milano > Rho (5)
Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da picture

Venezia, una delle più belle città in Italia e nel mondo. Capoluogo del Veneto. La gondola, tipica imbarcazione del luogo, ha il ferro di prua (che mantiene l’equilibrio del’imbarcazione) dove le sei barrette rivolte in avanti rappresentano i sei sestieri (diciamo quartieri della città) e la barretta rivolta indietro rappresenta la Giudecca.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Vittuone
9

Vittuone descritta da picture

Vittuone si trova a metà strada circa tra Milano (25km. circa) e Novara (30 km.circa) e si trova sulla linea ferroviaria Milano.-Torino (stazione Vittuone-Arluno). Punti architettonici presenti nel comune sono la Chiesa parrocchiale dell’Annunciazione di Maria Vergine, Villa Venini e Villa Resta. Comodissima è la vicinanza al casello autostradale (Arluno) e la presenza di un servizio autobus.

Commenti: 0
Mappa Arona
9

Arona descritta da picture

Arona è una cittadina turistica di circa 15.000 abitanti facilmente raggiungibile da Milano. Bellissime viette caratterizzate da negozi. Da apprezzare la piazza del popolo dove giace la bellissima chiesa di Santa Maria di Loreto. D’impatto il “Sancarlone”, una statua gigantesca di San Carlo Borromeo. Arona di trova sul lago Maggiore e da qui si possono raggiungere le isole borromee via traghetto.

Commenti: 0
Mappa Portogruaro
8

Portogruaro descritta da picture

Portogruaro è un bel paese nato circa nel 1100, ha una popolazione di circa 25000 abitanti ed è attraversato dal fiume Lemene. Offre un grande numero di luoghi importanti tra cui l’ Abbazia di Summaga ed il duomo di Sant’Andrea.Bello il ponte di San Andrea ed incantevoli ed i mulini sul fiume Lemene.

Commenti: 0
Mappa Sacile
8

Sacile descritta da picture

Sacile è un incantevole paesino di circa 20000 abitanti in provincia di Pordenone. Ha un incantevole centro storico che consiglio di visitare. Alcuni punti salienti del comune sono il bellissimo duomo di San Nicolò e la chiesa di San Gregorio. Bellissima la piazza del popolo caratterizzata da edifici di influenza veneta.

Commenti: 0
Mappa Marostica
8

Marostica descritta da picture

Marostica è un piccolo paese di circa 10000 abitanti e si trova vicino a Bassano del Grappa. Sono andato una volta ma entrare nella piazza centrale , che si chiama piazza degli scacchi, fa fare un salto nel passato. Qui ogni due anni ha luogo la partita di scacchi vivente. Notevole il castello superiore e quello inferiore.

Commenti: 0
Mappa Bassano del Grappa
9

Bassano del Grappa descritta da picture

Questo bellissimo paese ha una popolazione che si aggira sui 40000 abitanti circa. Il punto più importante, a mio avviso, è il ponte vecchio conosciuto anche come ponte degli alpini; la prima costruzione avvenne nel 1200 circa; infatti col passare del tempo fu distrutto alcune volte. Notevoli anche il duomo e la chiesa di San Francesco. Piacevole gustarsi il fluire del fiume Brenta.

Commenti: 0