Autore piru24

(Pino Ruffo)

Descrizioni Regione Emilia-Romagna
Tutte

Mappa Modena

Modena descritta da piru24

Ci sono più motivi per visitare Modena come ad esempio il museo intitolato ad E. Ferrari, le sue prelibatezze culinarie,le terme ma sopratutto il suo patrimonio artistico e culturale.Forse in pochi sanno che dal 1997 la Cattedrale, la Torre campanaria Ghirlandina e Piazza Grande sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da piru24

Parma è una piccola ed elegante città, divisa in due dal torrente Parma…in secca d’estate e ghiacciato d’inverno!Da una parte del corso d’acqua si sviluppa la parte “vecchia”, denominata L’Oltretorrente, mentre dalla parte opposta si estende il ricco centro cittadino.Le due parti di questa amena cittadina sono unite da una lunga serie di ponti in pietra, in estate adornati da colorati fiori!

Commenti: 0
Mappa Bologna

Bologna descritta da piru24

Non si può parlare di Bologna senza citare i suoi 40 Km di portici che la rendono unica al mondo, dei suoi monumenti storici come la Fontana del Nettuno, le due Torri, il Santuario di San Luca (raggiungibile anche a piedi dal centro città) o lo scenario di Piazza Maggiore. Per non parlare poi della sua cucina, della sua tradizione musicale e delle sue colline.

Commenti: 0